Bene rifugio per eccellenza, la scarpa è la regina incontrastata di questo inizio di mese: è a lei infatti, nella sua versione sportiva o in abiti estivi per eccellenza, che sono dedicate le proposte più interessanti della prima settimana di febbraio.
Un accessorio che il più delle volte ci ispira amore, com’è giusto che sia nel mese tradizionalmente dedicato agli innamorati, le cui celebrazioni sono l’occasione perfetta per concedersi un po’ di shopping. E se l’attività fisica non vi dispiace, che sia per accumulare buste o per collezionare medaglie, sarete felici di ritrovare insieme un team olimpico e il suo storico partner.
Insomma, ora che polemiche e intemperanze sanremesi sono quasi archiviati, noi fashion lovers reduci delle pagelle per i look dei cantanti nostrani come potremmo consolarci se non con le immancabili fashion pills di Grazia.it? #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e il "back to the Eighties" di Miumiu e New Balance

(Credits; courtesy of press office)
È stata un’icona degli anni Ottanta, talmente memorabile da non aver bisogno di nomi, ma (solo) di un numero: parliamo della 574 di New Balance, sneaker per eccellenza del marchio sportivo, praticamente la paladina indiscussa dei casual look di mezzo mondo. Ed è proprio a lei che il brand ha guardato per realizzare una nuova collab ad alto tasso di coolness con Miu Miu, sulle cui passerelle ha debuttato la calzatura reimmaginata in una nuova palette colori e riletta con metodo “decostruttivista” che ne sfrangia i bordi per un effetto non-finito e quasi grunge. Ebbene, chi se ne fosse innamorato durante le sfilate PE 2022 non dovrà più aspettare, perché, annunciate da una campagna firmata da Tyrone Lebon, le 574 di Miu Miu sono finalmente in vendita! #WelcomeBackEighties
Fashion Pills: martedì e Freddy goes to Olimpiadi 2024

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“Squadra che vince non si cambia”: è proprio il caso di dirlo. E così Freddy, storico marchio di abbigliamento sportivo per la danza, continuerà a seguire i ginnasti italiani verso le prossime Olimpiadi di Parigi, previste nel 2024. Il sodalizio, infatti, suggellato dai successi dei nostri atleti durante l’ultimo appuntamento olimpico, è stato confermato per un altro quadriennio denso di appuntamenti nazionali e internazionali. Freddy dunque non solo vestirà tutte le Nazionali di ginnastica fino al 2025, ma sarà anche partner ufficiale di tutti i maggiori eventi di ginnastica in Italia, in una partnership a 360° che comprende abbigliamento e accessori creati con jersey stretch organico, dunque più sostenibile, e nuove stampe, per un restyling completo nel segno dell’immancabile azzurro, accostato al blu e al bianco. #ForzaAzzurri
Fashion Pills: mercoledì e Altuzarra veste le mitiche espadrilles di Castañer

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Se anche voi in giornate così uggiose non fate che pensare all’estate, ai sandali e alla spiaggia, benvenute nel club! Ci preme dire però che è questo il momento propizio per pianificare gli acquisti estivi ed entrare – almeno un po’ – nello spirito giusto per accogliere la bella stagione. E quale modo migliore per farlo se non scegliendo il nostro prossimo paio di espadrilles? Qui non abbiamo dubbi, in pole position ci sono di certo quelle firmate Altuzarra, che con il suo inconfondibile tocco ha reinventato le mitiche calzature estive di Castañer nel segno del tocco pacatamente lussuoso e raffinato che ha reso il designer franco-americano celebre in tutto il mondo. Il frutto di questa collaborazione sono le espadrilles delle serie Stitching, Braided e Tie Dye, che evocano alcuni look visti in sfilata da Altuzarra, dando a questi sandali immortali un tocco delicato, elegante e funzionale. #WaitingForSummer
Fashion Pills: giovedì e l’ACBC di Missoni

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Che la retromania di questi tempi abbia colpito un po’ tutti i settori della creatività non è una novità, e la moda non fa di certo eccezione. Ma se recuperare i decenni passati in modo intelligente non è da tutti, farlo nel segno della sostenibilità è decisamente raro. Ecco perché segnaliamo la riuscita collaborazione di Missoni con ACBC, azienda meneghina esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili, di nuovo insieme per firmare una new entry, Basket '90, ispirata ad un'intramontabile gemma d'archivio della casa di alta moda fondata da Tai e Rosita Missoni nel 1953. Il risultato è una collezione in edizione limitata che mette insieme i colori vivaci, il logo e il celebre chevron di Missoni con i materiali sostenibili di ACBC, e che aggiunge un tassello vintage ad un sodalizio decisamente fortunato, capace com’è di unire storia e tradizione da un lato e sostenibilità ed etica dall’altro. #SneakerGoesGreen
Fashion Pills: venerdì e l’apertura del mese degli innamorati a Fidenza Village

(Credits: Courtesy of Fidenza Village)
Lo sappiamo, ogni anno va così: arriva febbraio e ricomincia la solita diatriba fra sanvalentinisti tutti romanticherie e Baci Perugina e aspiranti cinici che del santo patrono degli innamorati non ne vogliono proprio sentir parlare. Quest’anno però c’è una proposta che metterà d’accordo tutti sotto il segno… dello shopping! Arriva infatti da Fidenza Village un pacchetto di idee pensato per tutti i fashion lovers. Si va dalla collaborazione con Sissiottostyle, al secolo Simona Bertolotto, influencer e consulente di stile che propone una selezione di idee regalo per sorprendere tutti, al servizio di personal shopper di coppia, fino ad arrivare agli extra immaginati dallo spazio The Concierge, per programmare splendide gite fuori porta nei dintorni del villaggio. #BeMyValentine
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