Motivi, Oltre e Fiorella Rubino trasformano le venditrici in influencer
Motivi, Oltre e Fiorella Rubino inaugurano un approccio di comunicazione inedito e finora inesplorato, in piena sintonia con il “digital boost” innescato dal periodo che stiamo vivendo.
Il personale di vendita dei negozi presterà il proprio volto e la propria voce ai brand, calandosi nel nuovo ruolo di influencer per continuare ad affiancare e ispirare le clienti nelle loro scelte nonostante la distanza fisica.
Le 2.500 addette alla vendita del gruppo Miroglio Fashion di cui fanno parte Motivi, Oltre e Fiorella Rubino hanno eletto le style ambassador di ogni marchio per una nuova esperienza, tutta dedicata alle clienti. Attraverso i loro profili e quelli ufficiali dei brand faranno dirette Instagram, Tik Tok, unboxing e stories, offrendo preziosi consigli di shopping. Presenteranno i nuovi arrivi, i look di stagione e ispireranno le clienti con interessanti rubriche fashion.
Un dialogo costante, una connessione diretta, uno scambio continuo che trasmetterà il senso realistico dello shopping e il lato umano di chi ogni giorno contribuisce al successo dei tre brand: le 2.500 venditrici impegnate da sempre a offrire una customer experience completa e unica.
Un’esperienza così appagante per le clienti da avere generato nel tempo ben 31 milioni di ingressi annuali nei negozi e un milione e mezzo di clienti fidelizzate.
Le votazioni per eleggere le style ambassador sono avvenute tramite la piattaforma Workplace di Facebook, quindi sono state proprio tutte loro ad aver scelto in prima persona i nuovi volti che andranno online nel corso delle prossime settimane.
In pochissime ore più di 300 aspiranti influencer hanno risposto all’iniziativa lanciata dall’azienda, spinte dal desiderio di rappresentare online il proprio brand. Una vera e propria missione, quella di proiettare la cerimonia della vendita diretta, diventata ormai un rito, trasponendola sul piano di un’esperienza virtuale senza rinunciare a quell’assistenza e a quella personalizzazione che solo in negozio vengono assicurate.
Questa operazione unica nel suo genere sfocia in uno straordinario progetto di condivisione, incontro e appartenenza per tutte le consumatrici da casa.
Nasce così una nuova strategia di social e-commerce basata sull’offerta di una guida all’e-shopping ulteriormente scandita da tutorial, videocall su appuntamento e consigli live direttamente trasmessi dalla community di venditrici degli store italiani. Gli stessi volti e le stesse voci che prima dell’emergenza curavano il rapporto diretto con le clienti durante gli acquisti in negozio saranno ora le loro personali assistenti digitali, ugualmente vicine nonostante la distanza.
Jane, Valentina, Sabina, Jessica, Rossella e Valentina: saranno loro le sei addette alla vendita impegnate davanti allo schermo in veste di vere e proprie influencer. Risponderanno personalmente e interagiranno ogni giorno con le utenti tramite un calendario fitto di dirette Instagram, contenuti speciali e live session per supportare le follower - anche via messaggio diretto - nella creazione dei loro look del cuore. Il tutto con un’attitudine assolutamente “stylish, friendly & playful” per trasformare il momento dello shopping in una pausa di evasione e in un concentrato di emozioni autentiche.
Il calendario di appuntamenti dedicato alle clienti affezionate e alle “new lovers” dei tre brand diventa il mezzo più potente e immediato per raccontarsi e per avvicinare il pubblico a una nuova idea di marketing: una dimensione vera, empatica e diretta in cui è la connessione umana a guidare l’interazione più che la connessione internet.
Ecco i profili Instagram delle influencer di Miroglio Fashion da seguire subito per non perdere nessuna delle tante proposte che hanno in serbo per tutte: @jane_motivifashion; @valentina_motivifashion; @jessica_oltrefashion; @rossella_oltrefashion; @valentina_fiorellarubino; @sabina_fiorellarubino.
© Riproduzione riservata