Milano celebra il 30° anniversario dalla scomparsa di Franco Moschino con la mostra "Franco Moschino. Il Genio visionario"

In occasione del 30° anniversario dalla scomparsa di Franco Moschino, Milano celebra il suo talento con una mostra speciale.
Franco Moschino. Il genio visionario, inaugurata il 22 Novembre e visitabile fino al 19 Dicembre 2024 presso lo spazio MyOwn Gallery/Superstudiopiù in via Tortona 27bis, è un racconto intimo e inedito di uno dei designer più rivoluzionari della moda italiana.

Courtesy Press Office
Attraverso i pannelli fotografici, le opere del designer e i monitor con video interviste ai principali protagonisti della cultura pop anni 80 e 90, come Manuel Agnelli, Luca Stoppini e Gianni Merenghetti, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un dialogo profondo e vivo attorno alla figura di Moschino.
Sulle pareti anche le sue frasi più memorabili.

Courtesy Press Office
Un tributo alla genialità di Franco Moschino, scomparso prematuramente nel 1994 e alla sua arte provocatoria, irriverente e inconfondibile, che ha dato al Made in Italy tutta un'altra immagine anche attraverso la comunicazione, con campagne all'avanguardia che hanno fatto la storia della moda.

Courtesy Press Office

Courtesy Press Office
© Riproduzione riservata