Antenati decisamente modaioli, lusso dalla vena surrealista e una straripante e poliedrica creatività: le fashion pills di questa settimana promettono di lasciare tutti a bocca aperta. Sì perché giugno è iniziato sotto i migliori auspici, regalandoci occhiali che duplicano lo sguardo, serrati dialoghi tra artisti di ogni genere e inedite capsule collection provenienti niente poco di meno che dall’età della pietra.
E se non bastasse, ecco una nuova avventura della Cassie di Euphoria (no spoiler!) e l’alta marea in chiave resort del brand più romantico che ci sia. Avete le idee un po’ confuse? Rischiaratevele con le fashion pills, solo su Grazia.it #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e i Flintstones in chiave Moschino

(Credits: courtesy of press office)
La spensieratezza tipica della stagione ha contagiato anche Moschino che, sotto la guida di Jeremy Scott, ha sempre mantenuto il suo sguardo dissacrante sulla moda. L’estate 2022 non fa eccezione, regalando ai fan di Moschino una capsule collection dedicata ai mitici abitanti della cittadina immaginaria di Bedrock, la famiglia Flintstone. La collezione omaggia questa fantastica età della pietra con divertenti stampe e accessori ispirati a Fred, la moglie Wilma, la figlia Ciottolina con il dinosauro Dino e i loro amici Barney, Betty e Bam Bam. Il logo Moschino effetto pietra personalizza completi sportswear, t-shirt, hoodies, abiti dai dettagli a zig zag su fondo fluo proprio come quelli indossati dai protagonisti del cartoon. L’iconico osso décor di Ciottolina si trasforma in orecchini e nel manico della Biker Bag; concludono la proposta cuissards, decolleté e combat boots fluo a tema. #Yabadabadoo
Fashion Pills: martedì e Cassie testimonial di Tory Burch

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I patiti della serie non passavano un minuto senza annotare ossessivamente ogni più microscopico dettaglio dei look delle loro eroine e ora che anche la seconda stagione di Euphoria è alle spalle, per non lasciare gli aficionados a corto di ispirazione, gli affascinanti personaggi del cast prestano il loro volto alle campagne moda più indovinate di stagione. Stavolta tocca a Sydney Sweeney, aka Cassie Howard, reclutata da Tory Burch per la campagna diretta da Charlotte Wales e stata girata nei deserti di Los Angeles. Qui, sulle note di "Walking in L.A." dei Missing Persons del 1982, l’attrice viaggia a bordo della sua decappottabile vintage celeste con un portabagagli ricolmo di sandali Miller, accessorio cult del brand, in numerose versioni: dal sandalo originale in pelle di vacchetta impunturata al nuovissimo Miller Soft con suola ammortizzata. #ShowMeYourMiles
Fashion Pills: mercoledì e l’alta marea da Zimmermann

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Le vacanze in barca, con la brezza che scompiglia i capelli e il vento che gonfia le giacche, sono l’ispirazione della collezione resort 2023 di Zimmermann. Si chiama, non a caso, "Alta marea", la nuova linea presentata proprio in questi giorni, che la creative director del brand, Nicky Zimmermann, descrive così: «ho amato osservare tutte queste splendide immagini degli Anni ’50 e ’60 che ritraevano donne durante idilliache vacanze in barca e ho provato a catturarne l’essenza di un’elegante semplicità e di spensieratezza vacanziera.» La collezione è caratterizzata da sfumature nostalgiche ma con silhouettes innovative, a cui la contrapposizione di tessuti morbidi con altri strutturati dona movimento, quasi a rendere l’idea di essere sempre accompagnati da una piacevole brezza marina. Tessuti a strisce, cinture in corda e motivi ad ancora, stampe che ritraggano barche, mappe nautiche e classiche trame ikat floreali completano la proposta. #HighTide
Fashion Pills: giovedì e Ignasi Monreal x Etnia Barcelona

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Un’ispirazione decisamente engagé per la capsule collection disegnata da Ignasi Monreal per il brand di eyewear Etnia Barcelona. L’artista catalano ha infatti rivelato di essersi ispirato all’opera dello scrittore, critico d’arte e pittore John Berger, Questione di sguardi, per la capsule collection OJO Vol. 2, composta di un solo modello sulle cui aste Monreal ha voluto riprodurre degli occhi dal cuore di giada, per giocare con la fantasia di avere due occhi in più. Gli occhiali da sole, realizzati in tre colori - lavanda, verde acqua e avana – sono proposti in un’edizione limitata di soli trecento esemplari, e sono immortalati dal fotografo coreano Cho Gi-seok in immagini dal forte potere evocativo. Il tocco “surrealista” di Cho Gi-seok ci regala infatti dei ritratti che sembrano quasi provenire da un altro mondo: tra colori vibranti e motivi di corpi, fiori, farfalle, le opere di Gi-seok rappresentano un’umanità in perfetto equilibrio fra elementi naturali e artificiali. #AllEyesOnMe
Fashion Pills: venerdì e gli artisti per la pre-fall di McQueen

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Sul tema si sono interrogati in tanti, ma l’unica conclusione a cui si è arrivati è che la creatività è indefinibile ed emerge da innumerevoli prospettive. Un concetto che in casa Alexander McQueen conoscono bene, visto che il mai dimenticato designer era noto per il suo estro decisamente inafferrabile ed eclettico. Ecco perché, per illustrare le multiformi ispirazioni da cui ha preso vita la pre-collezione donna Autunno/Inverno 2022, il brand inglese ha invitato un gruppo di dodici artisti a cimentarsi con i look della stagione. Ognuno dei creativi coinvolti ha dunque potuto selezionare un modello, reinterpretandolo attraverso i propri codici e la propria sensibilità in un ipotetico dialogo con la designer Sarah Burton a colpi di creatività. Le opere, concepite per essere esposte insieme ai pezzi firmati McQueen, sono poi state riunite in un'installazione temporanea progettata appositamente per mostrare le molteplici sfaccettature dell’arte e della creatività. #ChatMeIfYouCan
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