Marni Uomo: il nuovo progetto maschile
Marni sceglie di raccontare in un libro la collezione uomo per l'autunno inverno 2013-2014: un progetto nato dalla collaborazione con l'art director Dean Langley, raccontato attraverso gli scatti di Clare Shilland.
Una scelta innovativa quella di voler percorrere la collezione maschile attraverso un differente linguaggio, nonché un'occasione alternativa per presentare e definire i capi in un modo nuovo.
La comunicazione visiva è stata presentata attraverso uno sguardo differente, indipendente dal design e nato dallo stile e dal linguaggio della collezione uomo, unito all'approccio creativo di Langley.
Langley ha lavorato con il team Marni creando un portfolio di immagini, unendo elementi grafici e abbondando di tocchi di rosa fluo, mentre le stampe ispirate ai tessuti della stagione, sono state fotografate, ingrandite e reinterpretate.
Anche il logo Marni è stato oggetto di "manipolazioni" lasciandosi decostruire e ricostruire con modi alternativi e provocatorii.
Il libro è stato presentato nella boutique Marni Edition, durante l'ICFF a New York (International Contemporary Furniture Fair) e per l'occasione il brand ha creato una t-shirt legata alla grafica del libro e acquistabile esclusivamente nella boutique newyorchese e sull'e-shop.
Il libro Marni Uomo in edizione limitata, sarà disponibile su Marni.com e in tutte le boutique Marni dove è presente la collezione maschile. Qui per voi il cortometraggio sul nuovo progetto. © Riproduzione riservata
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