Louis Vuitton lancia la Collezione di gioielli LV Diamonds

Louis Vuitton lancia la collezione di gioielleria LV Diamonds: un nuovo capitolo che celebra i diamanti attraverso una serie di creazioni inedite che suscitano emozioni universali e trascendono le singole personalità.
Ideata da Francesca Amfitheatrof, Direttrice Orologi e Gioielli Louis Vuitton, la Collezione mette in risalto l’esperienza e il savoir-faire della Maison presentando un nuovo taglio di diamante ispirato al fiore Monogram, chiamato LV Monogram Star.
Immediatamente riconoscibile con le sue 53 sfaccettature, ripropone l'iconico fiore Monogram a forma di stella, creato da Georges-Louis Vuitton nel 1896.

Una vera impresa nel settore della gioielleria: nessun taglio di diamante infatti era stato riconosciuto dal GIA dopo il taglio princess negli anni Sessanta.

Lo sviluppo di questo taglio è accompagnato anche da un certificato digitale LV Diamonds, che consente a ogni cliente di accedere a tutte le informazioni sulla pietra e sulla sua tracciabilità, dalla miniera di estrazione - attraverso il taglio, la lucidatura e l'incastonatura - fino al punto vendita finale e include una foto del diamante grezzo originale.

Anelli dal design essenziale e al tempo stesso audace, orecchini e pendenti che omaggiano l'inconfondibile estetica della Maison.
Gli anelli, realizzati in platino, oro rosa o mezzo pavé, ricordano lo stile Art Déco V con cui Gaston-Louis Vuitton decorava le sue valigie negli anni '20 e '30.
Una versione ancora più esclusiva è impreziosita al centro da un diamante LV Monogram Star, un'altra realizzata in platino con pietre incastonate o interamente tempestati di diamanti.

La Collezione di gioielli LV Diamonds verrà svelata per la prima volta in Italia, a Portofino, nell'esclusiva boutique della Maison.

Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata