Un gioiello per aiutare la popolazione dell'Ucraina
I tristi fatti che nelle ultime settimane preoccupano il mondo intero hanno riacceso i riflettori sulle atrocità della guerra e sulle conseguenze inevitabili che porta nella vita di donne e uomini, anziani e bambini ridotti a vittime innocenti.
Lo sdegno generale e la condanna unanime degli aggressori hanno risvegliato, per contro, un forte desiderio e spirito di solidarietà tra i Paesi confinanti con le aree più colpite e martoriate dai bombardamenti.
Per offrire un aiuto concreto a milioni di rifugiati - di cui quasi la metà sono bambini -, il brand di gioielli Kidult, da sempre attivo con iniziative nel sociale per sostenere persone, animali, cultura e territorio, ha messo in atto una nuova iniziativa charity. E per realizzarla ha scelto un partner di eccezione: Cesvi, organizzazione umanitaria laica e indipendente nata nel 1985.
È nato così il progetto Emergenza Ucraina, al quale il brand di Mabina Spa devolverà il 20% del fatturato generato dagli acquisti effettuati sul sito: discoverkidult.com nel periodo di tempo compreso tra il 15 di marzo e il 15 aprile.
Questo è un nuovo tassello di una lunga storia di solidarietà che Kidult ha iniziato sin dai suoi esordi e messo in pratica con molte iniziative. Da sempre, il marchio è al fianco di enti attivi nel terzo settore con partnership di lungo periodo. Allo stesso tempo, non è nuovo ad iniziative mirate alle emergenze: nel 2020, per esempio, ha sostenuto diverse iniziative per la lotta al COVID-19.
© Riproduzione riservata