Il quarto capitolo della collezione dedicata alla rivisitazione degli archivi del marchio è un revival di grafiche iconiche di KENZO, dai pomodori alla storica tigre

La quarta edizione della Collection Memento di KENZO, dedicata alla rivisitazione degli archivi della maison, è un revival di stampe e grafiche iconiche del brand targate Nineties.
Per celebrare il lato più fantasioso e divertente del fondatore Kenzo Takada, il quarto capitolo della linea punta sulle stampe più ironiche che hanno reso l’atteggiamento dissacrante dello stilista un vero e proprio fashion cult.

I pomodori rossi e gialli, dipinti in maniera iperrealistica e apparsi per la prima volta nella collezione KENZO uomo Primavera-Estate 1992, vengono riproposti ora anche per lei su smock dress a manica corta e camicie in mesh.
La storica tigre aerografata della collezione uomo Primavera-Estate 1991 è la protagonista di t-shirt, maglie e camicie in popeline di cotone uomo e donna, in una rivisitazione in chiave nostalgica che celebra il brand dalle sue fondamenta.

Non mancano neppure la “running tiger” in oro e bordeaux e l'inconfondibile “K” ultra grafica della collezione donna Primavera-Estate 1992 che rivivono in abiti e gonne bicolore declinate con colori pop.
Ma anche la palette più neutra è protagonista, tra pantaloni in gabardine di cotone leggero e giacche nelle nuance verde e nero.

Le stampe iconiche degli anni Novanta sbocciano nuovamente anche su accessori e borse.
Marsupi, zaini, cappellini, scarpe da ginnastica slip on, tote bag e la borsa “Knot” reversibile diventano ancora una volta la tela su cui sbizzarrirsi tra tigri ruggenti e pomodori pop.

Dopo la Collection Memento Nº1 dedicata a stampe floreali e ruches, la numero due in onore del lancio di Kenzo Jeans e la terza edizione che puntava soprattutto sulla maglieria, mancavano all’appello solo le grafiche protagoniste di questo quarto tassello del puzzle nostalgico della storia di KENZO.
© Riproduzione riservata