Si chiama “Fresh Leaves” ed è la capsule collection ideata dal cantante che reinterpreta gli iconici capi Levi’s, dalla denim jacket alle camicie jeans
Potrebbe sembrare il titolo della nuova canzone che ascolteremo quest'Autunno ma in realtà è il nome di quella che sarà una hit fashion, genere casual.
Fresh Leaves è il nome della collezione appena lanciata da Levi’s che porta una firma famosissima del panorama musicale: quella di Justin Timberlake.
Il cantante ha ideato per il brand di denim una capsule collection di venti capi, ciascuno dei quali reinterpreta in chiave contemporanea i pezzi iconici che hanno fatto la storia di Levi’s.
In vendita in tutto il mondo a partire dal 4 ottobre (negli store selezionati e sul sito web del marchio), questi jeans, denim jacket, camicie e parka si ispirano innanzitutto all’amore di Justin Timberlake per la musica.
“L’abito è importante nel processo creativo e nella performance di un artista quanto la musica stessa. Questa collezione con Levi’s è il mio tentativo di condividere con i miei fan parte della mia esperienza”, ha detto l’artista.
A essere rivisti e adattati, spiccano icone del brand come la giacca reversibile plaid/nylon e la Oversized Camo Hoodie, modelli che da sempre vestono i musicisti dall'animo rock e pop.
Oltre alla cifra stilistica di Levi’s, ossia l'alta qualità dei tessuti e della manifattura, la collezione aggiunge spunti tratti dallo streetwear: giocando con le proporzioni, propone capi oversize e aggiunge il cappuccio sulle Trucker e sulle maglie.
L’elemento distintivo della collezione è l’iconico Red Tab Levi’s e la dicitura “Two Horse Pull” sulla patch di pelle, stampati in inchiostro nero.
La collezione “Fresh Leaves” firmata Justin Timberlake per Levi’s
...
© Riproduzione riservata