1, 2, 3… Pillole di moda!
Nonostante il maltempo, la settimana appena trascorsa ha portato un raggio di luce grazie alla riapertura di molte attività, una serata degli Oscar scintillante e, incredibile ma vero, “dal vivo”, una sfilata di Saint Laurent pensata alla gioia di vivere la notte con leggerezza e iniziative benefiche e responsabili.
Come sempre, ci pensa Grazia.it a tenervi informate nei minimi dettagli con la rassegna più mixata e modaiola di sempre, da leggere tra un giro di shopping e un’uscita al ristorante. #HappyFriday
Fashion Pills: lunedì e il red carpet degli Oscar
Gli abiti degli Oscar 2021
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Proprio come i bambini la mattina di Natale, lunedì ci siamo svegliate estatiche e curiose di ammirare un red carpet eccezionale, quello della 93esima edizione della notte degli Oscar. La cerimonia, che è stata posticipata di due mesi rispetto alla data tradizionale, si è svolta in presenza con un parterre di star che hanno sfilato sul tappeto rosso con abiti da sogno “come una volta” (il focus di Grazia.it). A dominare la scena sono stati gli abiti cut-out (tantissimi), gli immancabili gown scintillanti e rossi e le spalline costruite XXL. Scorrete la nostra mini gallery per scoprire i look più amati della serata. #Oscar2021
Fashion Pills: martedì e Armani sostiene il Teatro alla Scala

(Credits: courtesy of press office)
La lunga storia d’amore tra Giorgio Armani e la città di Milano non si ferma, anzi si sublima con la notizia che a partire dal 17 maggio il Gruppo Armani diventerà Fondatore Sostenitore del Teatro alla Scala. Il brand verserà 600mila euro in 5 anni per sostenere le attività della fondazione, il mondo dello spettacolo e i suoi operatori, aiutando uno dei settori che maggiormente ha risentito dell’interruzione forzata dovuta alla pandemia. Questo annuncio giunge in prossimità dell’attesa riapertura al pubblico del teatro alla Scala di Milano del 11 maggio - uno dei più belli e famosi d'Italia con cui Re Giorgio aveva già collaborato in passato realizzando i costumi per molte opere tra cui "Elettra" nel '94 fino fino al più recente "A riveder le stelle" trasmesso in streaming nel dicembre 2020. L'impegno costante e concreto per Milano e per l'Italia dimostrato dal brand sin dallo scoppio dell'emergenza sanitaria, coinvolge ora anche il settore della cultura e a tal proposito Giorgio Armani ha dichiarato: "Le arti vengono sempre messe in secondo piano nei momenti difficili perché non appaiono immediatamente vitali e necessarie. E invece lo sono”. #ArmaniLovesMilano
Fashion Pills: mercoledì e Noventa di Piave Designer Outlet presenta #BackToLife

(Credits: courtesy of press office)
Aria di primavera e di rinascita grazia a un’iniziativa di responsabilità sociale promossa dal Noventa di Piave Designer Outlet. Il progetto si chiama #backtolife ed è realizzato in partnership con la designer veneziana Carla Plessi che negli ultimi mesi ha insegnato alle ospiti della Casa Famiglia Pio X di Venezia, istituto che accoglie mamme e bambini in difficoltà sociali ed economiche, l’arte di confezionamento di accessori, con l’intento di offrire loro opportunità professionali per il futuro. Da questa iniziativa prendono vita 100 borse: pezzi unici realizzati con tessuti e pelli provenienti da giacenze di magazzino, campionature e dead stock di partner del Designer Outlet, smembrati e tagliati per dare loro nuova vita. La collezione #Backtolife è ora disponibile al pubblico presso il Centro di Noventa di Piave e i ricavi saranno totalmente devoluti al programma di sostegno a favore della Casa Famiglia. Chapeau! #BackToLife
Fashion Pills: giovedì e la capsule Levi's X Valentino

(Credits: courtesy of press office)
Quando lo scorso settembre, Pier Paolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, annunciò l’arrivo di una capsule con Levi’s, le denim addict e fashioniste di mezzo mondo sono andate in visibilio avviando un cownt-down alla data di uscita di questa straordinaria collab. Ora che il grande giorno è finalmente arrivato, potevamo non annunciarvelo dalle Fashion Pills?
La collaborazione in edizione limitata prevede due modelli: l’iconico Levi's Vintage 517 (1969), 517 pezzi vintage originali degli anni 70 e Levi's Re-Edition 517, una riedizione del modello, prodotto in esclusiva per questa collaborazione. La cherry on top di quest’unione? Una bellissima campagna fotografica firmata Michael Bailey Gates. La collezione è disponibile in store e online nei negozi Valentino e in esclusiva su Net-a-Porter e MrPorter. #LevisXValentino
Fashion Pills: venerdì e Margot Robbie diventa il volto di Chanel J12

(Credits: courtesy of press office)
È una questione di secondi: Chanel lancia la campagna del suo iconico orologio, lo sportivo J12, attraverso le storie personali di nove muse della maison che raccontano di come nella loro esperienza, un attimo abbia cambiato la loro vita. Uno dei volti della campagna sarà la bellissima Margot Robbie, che già da anni collabora con la maison e che ha recentemente partecipato alla 93esima cerimonia degli Oscar fasciata da un abito silver a fiori firmato proprio da Chanel (scorrete la gallery della pillola del lunedì). L’attrice rappresenta la perfetta donna eclettica e contemporanea, un angelo biondo con una grinta che interpreta l’anima chic e sportiva del J12. #ItsAllAboutSeconds
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