Il guardaroba perfetto per le vacanze estive? La capsule H&M x Mia Regan è proprio quel che ci vuole

Pronte a far decollare con lo stile giusto l'estate 2025? Quel che vi serve per farlo è un guardaroba estivo perfetto, ossia fresco, versatile e cool al punto giusto. Proprio le stesse caratteristiche che ritroviamo nella nuova capsule collection realizzata a 4 mani da H&M e Mia Regan. La modella e content creator britannica si approccia alla moda, alla bellezza, alla musica e alla natura in modo unico, portando sé stessa nella collezione: dalle sue illustrazioni, disegnate a mano, al suo stile istintivo.

"Ho costruito il guardaroba estivo dei miei sogni per le clienti di H&M, traendo ispirazione dai miei viaggi a Ibiza con il suo stile bohémien, dai festival musicali nel Regno Unito, dai film retrò e dalle vacanze soleggiate in Europa con gli amici. Alcune delle illustrazioni di questa collezione provengono direttamente dalle mie foto su pellicola — chi mi segue da un po' sa che adoro la fotografia!", dice Mia Regan.

La collaborazione con H&M è nata in modo spontaneo, grazie alla lunga amicizia con il brand e ad una serie di progetti precedenti. Mia è stata coinvolta in ogni fase del processo, dai primi sviluppi agli ultimi adattamenti, condividendo moodboard, silhouette, dettagli di design e palette di colori. Le illustrazioni basate sui suoi viaggi intorno al mondo non solo mettono in evidenza la sua creatività, ma rendono anche più speciale l’intera collaborazione.

La collezione comprende abiti sottoveste, completi in maglia, pantaloni cargo e capri, shorts, gonne, top e un bikini, accompagnati da borse morbide, una cintura in corda e sciarpe stampate nei toni della terra, del giallo e dell’argento.

Presenta forme asimmetriche e richiami utility, con dettagli briosi che riflettono i capi preferiti del guardaroba di Mia: un abito sottoveste giallo, un top intrecciato e una gonna con orli asimmetrici in lurex argento, un paio di pantaloni e un abito over con una stella stampata sul davanti.

"Lo stile di Mia è eclettico, con una forte sensibilità per i dettagli e un tocco personale nel mixare elementi diversi. Ha voluto progettare capi che riflettessero il suo stile rilassato, divertente e positivo. È stato fonte d’ispirazione vedere come un’amica del brand abbia esplorato la sua creatività durante tutto il processo creativo", il commento di Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor e Responsabile Design Donna di H&M.

"Lavorare a stretto contatto con il talentuoso team di design di H&M è stata un'esperienza incredibile. Quando mi hanno contattata per progettare questa collezione ero entusiasta e anche lusingata. È stata un'opportunità meravigliosa per dare vita alla mia visione e creare qualcosa che spero le persone ameranno", conclude Mia Regan.

La capsule H&M x Mia Regan sarà disponibile a partire dal 17 luglio su hm.com.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata