H&M collabora con la stilista messicana Lorena Saravia per una capsule collection esclusiva

La data da segnarsi sul calendario per fare il pieno di glamour? Il 16 ottobre, ossia il giorno in cui H&M lancerà la sua nuova collaborazione con la rinomata stilista messicana Lorena Saravia.

La collezione riflette la sensibilità della designer, caratterizzata da uno spirito contemporaneo e deciso, profondamente legato alla sua eredità culturale.

"Quando ho fondato il mio brand volevo creare qualcosa di autenticamente messicano che incarnasse qualità, tagli impeccabili e uno stile adatto ad una donna contemporanea. Il Messico è spesso visto come una società maschilista, ma le donne sono sempre state una forza formidabile. Il mio desiderio è che ogni donna che indossa i miei capi si senta ispirata e valorizzata", ha dichiarato Lorena Saravia.

Attingendo alle sue radici, al suo stile e al suo patrimonio culturale, Lorena Saravia ha realizzato un guardaroba estremamente versatile, includendo alcuni dei suoi modelli più iconici. La collezione composta da 29 capi bilancia la forza delle silhouette strutturate – come la giacca e i chaps in denim, tra i suoi best seller – con capi da sera eleganti e femminili, tra cui bluse drappeggiate e abiti con scollature sulla schiena.

Urbana e versatile, la collezione rende un autentico omaggio al Messico attraverso tessuti da workwear, dettagli artigianali e stivali da cowboy completati da una palette cromatica che richiama le suggestive sfumature poetiche del deserto.

"Ciò che ammiro di più di Lorena è la sua straordinaria capacità di cogliere spunti dalle sue origini e dall’artigianalità messicana per trasformarle in qualcosa di fresco, originale e autentico. Ne scaturisce un dialogo intimo con la terra, armoniosamente intrecciato con un’eleganza contemporanea”, ha affermato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

Ann-Sofie Johansson e Lorena Saravia
Courtesy of Press Office
Gli accessori completano la collezione arricchendola di storie e carattere. Gli orecchini a forma di leone appartenuti alla nonna di Lorena hanno ispirato la creazione di orecchini e bottoni, mentre i texani in camoscio marrone, l’ampio cappello a tesa larga e la cintura decorata aggiungono un tocco di stile inconfondibile.
La capsule sarà disponibile dal 16 ottobre in selezionati punti vendita del brand e online e noi abbiamo già scelto i nostri pezzi preferiti della collezione. Li trovate nella gallery qui sotto!
H&M e Lorena Saravia: la capsule collection esclusiva
...
© Riproduzione riservata