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Moda

H&M apre la London Fashion Week con uno special event con Charli XCX

H&M apre la London Fashion Week con uno special event con Charli XCX

foto di Rossella Malaguarnera Rossella Malaguarnera — 14 Settembre 2024
Il brand svedese ha celebrato il lancio della collezione Fall Winter 2024/25 con un party super cool tra moda e musica.
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Una festa della moda e della musica, per celebrare la propria community e la voglia di esprimere se stessi e la propria unicità. H&M ha celebrato il lancio dell'attesa collezione per l'autunno inverno 2024 con uno special event alla Copperbox Arena di Londra, aprendo così la London Fashion Week.

Una serata unica, l'evento più grande realizzato finora dal brand svedese, come ci ha rivelato Ann Sophie Johansson, Creative Advisor di H&M. Lo show infatti non è stato il "solito" party per celeb e addetti ai lavori ma è stato aperto al pubblico, che ha potuto registrarsi e accreditarsi all’evento nelle settimane precedenti (anche se i ticket sono andati esauriti nel giro di pochissimo tempo).

Ad accogliere gli ospiti all’interno della Copperbox Arena installazioni luminose ed elementi interattivi creati dagli artisti Maximo Recio and Weirdcore, insieme ad Albert Moya, il regista della campagna del brand.

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Lo show si è aperto con una coinvolgente performance di ballerini che acceso l’entusiasmo del pubblico fino all’arrivo della star della serata, la cantante Charli XCX, già tra i protagonisti della campagna, che si è esibita sul palco sulle note delle sue hit già famose, da “360” a “Von dutch”, passando per “Welcome to my Island”. La serata è proseguita con un after-party con ben due DJ set, quelli di Jamie xx e SHERELLE. Una festa della musica che rappresenta il legame fortissimo che lega questa e il brand scandinavo, da sempre attento e vicino ai volti e agli artisti più rappresentativi del momento. 

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L'evento è stato una celebrazione della collezione Fall Winter 2024 che riafferma la centralità della moda per il brand svedese con capi dal design di tendenza sì ma che possano essere indossati nel tempo ed entrare nel guardaroba (e nel cuore) di chi li indossa a lungo.

Al party hanno preso parte nomi della moda come Lila Moss, già tra i volti della campagna e city host per Londra, Iris Law, la super top model Naomi Campbell, gli attori Ncuti Gatwa e Shay Mitchell.

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Lo show del 12 settembre è stato la prima tappa di una serie di manifestazioni su scala globale: una celebrazione di moda e musica, e un momenta per unire una vasta comunità di creativi nelle capitali della moda di tutto il mondo. Saranno infatti 12 gli eventi previsti in 8 città diverse, durante i quali H&M lancerà anche una serie di capsule. Ogni evento avrà una propria identità e city host locali, abbracciando il DNA specifico di ogni città, sempre celebrando stile, musica, comunità, come espressione di sé e individualità. Anche questi eventi saranno aperti al pubblico che potrà iscriversi tramite social media per avere la possibilità di partecipare.

Per l’Italia, sarà Milano a ospitare lo show il prossimo 18 settembre, durante la Settimana della Moda, con la city host Marta Losito per celebrare la club culture e la musica elettronica con DJ set e performance di Romy, Chloe Caillet e LOVEFOXY.


H&M: la collezione Fall Winter 2024/25

H&M

Tonalità intense, dettagli ricercati e silhouette dal design sofisticato, per capi da indossare ora e sempre,  per l'autunno inverno 2024/25 H&M ha lanciato il 12 settembre in selezionati punti vendita H&M e online su hm.com una collezione decisamente speciale. Attenzione al design ma anche alla sostenibilità, focus su cui H&M sta lavorando da anni con grande impegno, cercando di creare prodotti sempre più sostenibili, a partire dal design stesso dei capi, dall'utilizzo sempre più ampio di materiali riciclati e che possano durare nel tempo ed essere indossati a lungo, come ci ha raccontato Anne-Sophie Johannson a poche ore dall'evento di Londra. 

Un guardaroba perfetto per l'autunno, diviso da tra pezzi che possono funzionare tranquillamente come must have per i daily look ma anche come capi per la sera o un'occasione speciale: si passa dai completi chic, ai capispalla dal fascino timeless, dagli abiti impreziositi da dettagli come applicazioni e texture opulente ma anche facilmente portabili per il giorno fino alla maglieria declinata su palette minimal e che strizzano l'occhio al "quiet luxury". 

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Ogni capo della collezione unisce diverse storie e ispirazioni, glamour e versatilità del design sono le keywords fondamentali che si ritrovano nei pezzi che la compongono.

La campagna, che racconta questa ricchezza e diversità, si presenta come una delle più eclettiche di sempre per il brand scandinavo. Creata dal fotografo Sam Rock e dal regista Albert Moya, è una celebrazione della moda, dell'individualità e dello stile personale con un vasto cast di icone contemporanee che comprendono Charli XCX, Arca, Lila Moss, Ajus Samuel, Loli Bahia, Wali Deutsch, Okay Kaya, Bibi Breslin, Alewya, Sage Elsesser, Sega Bodega e Lux Gillespie. 

La rappresentazione di quello in cui H&M ha sempre creduto: la moda come espressione di sé, accessibile a tutti.

 

© Riproduzione riservata

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