Gucci Blondie: dagli archivi della Maison la nuova linea di borse
È stata presentata per la prima volta durante la sfilata Love Parade a Los Angeles e già aveva solleticato la nostra attenzione: parliamo della Gucci Blondie, nuova bag della maison fiorentina, nata dall’approccio contemporaneo del Direttore Creativo Alessandro Michele.
Una nuova serie di it-bag, che trae ispirazione dagli archivi storici del brand: da qui arriva la classica doppia G intrecciata nella sua versione circolare, che contraddistingue tutta la linea, la stessa presente nei brevetti del 1971.
Indipendenza, libertà ed espressione di sé sono le parole chiave che la contraddistinguono, per una it bag che, lo sappiamo già, entrerà di diritto nei cuori dei fashion addicted fand del marchio.
La linea include diverse misure, silhouettes e dettagli: dal versatile modello messenger con tracolle intercambiabili in pelle e in tessuto Web a una versione più piccola day-to-night da usare con la tracolla in catena o come clutch da sera, fino alla versione mini.
I modelli sono disponibili in pelle, suede e tessuto GG canvas, in un’ampia palette di colori per borse e Web.
Gucci Blondie è la protagonista della nuova campagna realizzata da Angelo Pennetta: una lettera d'amore alla città di New York, animata da un cast di personaggi immortalati in alcuni dei suoi luoghi più famosi, ritratti in una serie di scatti in stile reportage che evocano il ricordo di un mondo analogico, in continua sinergia tra passato, presente e futuro.
Crediti:
Creative Director: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Ph & director: Angelo Pennetta
Make up: Thomas De Kluyver
Hair: Paul Hanlon
© Riproduzione riservata