Givenchy presenta il nuovo Shark Lock Boot Project
Lo Shark Lock Boot Project è il simbolo del sostegno per la creatività e la collaborazione che da sempre caratterizza Givenchy.
Un progetto artistico il cui scopo è quello di spingere l’arte e la moda oltre i confini classici della fotografia incentrata sul prodotto.
Per dare vita al progetto, la Maison parigina ha incaricato il direttore creativo londinese Jamie Reid di selezionare quattro tastemaker internazionali, che hanno ricevuto carta bianca per reinterpretare lo Shark Lock Boot attraverso il loro obiettivo unico e la loro atmosfera creativa.
Foto di Alessandro Furchino Capria
Gli artisti e i fotografi che fanno parte di questo primo progetto sono: Alessandro Furchino Capria, Takashi Homma, Sharna Osborne e Jet Swan.
I risultati, sia in foto che in video, mettono in luce sfaccettature inaspettate dello Shark Lock, a partire dal savoir-faire di lavorazione della pelle utilizzato nella realizzazione di uno degli stivali più riconosciuti nella moda.
Foto di Sharna Osborne
I modelli includono uno stivale a zeppa alta in pelle avorio con tre fibbie bicolore in argento e oro, uno al ginocchio dal fascino casual, in nappa nera o in cavallino maculato con lucchetti Givenchy dorati, un biker alla caviglia in denim e un classico stivale Shark Lock al ginocchio in pitone tinto nel rosso scuro, colore iconico di questa stagione.
Foto di Takashi Homma
Ma non finisce qui, perché la linea Autunno/Inverno 2024-2025 comprende inoltre una borsa a secchiello Shark Lock, in nappa nera con finiture dorate o in pelle scamosciata color nocciola con rifiniture in shearling e finiture argentate.
Oltre all’iconica Antigona fa la sua comparsa, attraverso la borsa Antigona Lock Mini in pelle color avorio o nera con finiture dorate o argentate, oltre a un modello in denim, in pitone e in cavallino maculato con manici in pelle nera e finiture dorate.
© Riproduzione riservata