Furla celebra le "sue" donne in occasione dell'8 marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'8 Marzo, Furla ha deciso di celebrare il contributo fondamentale delle sue dipendenti al successo e alla crescita del brand con un video e un’immagine che ritraggono e omaggiano le donne che ne fanno parte.
L'80% dei dipendenti dell'azienda nata nel 1927 è composto da donne provenienti da 80 diverse nazionalità e il 53% ricopre ruoli apicali, tra cui posizioni C-level, dati questi che vogliono testimoniare la fiducia nel talento e nelle capacità delle donne, ma anche l’internazionalità e la diversità.
Pari opportunità e una cultura di cura e rispetto sono alla base della struttura del marchio che promuove e supporta le donne in diversi ambiti, dall’arte e la musica fino, ovviamente, alla moda.
Furla per l’Arte e Furla Series sono solo due delle iniziative che il marchio ha promosso in questi anni per sostenere astiste femminili e puntare i riflettori su tematiche sociali.
In occasione del rilancio dell’iconica borsa Metropolis Remix nel 2023, Furla ha sostenuto She Is the Music, un'organizzazione non-profit fondata da Alicia Keys per accrescere il numero di donne che lavorano nella musica anche attraverso programmi educativi (corsi di songwriting per sole donne, programmi di mentorship e il più grande database globale di donne in ambito musicale).
Ancora oggi il marchio continua a sostenere i giovani talenti, chiamandoli a reinterpretare l’estetica del brand secondo la propria visione e mettendo a loro disposizione i canali social come piattaforma per dar voce alla loro creatività.
Ma Furla guarda anche all'"interno" della propria realtà e valorizza le proprie dipendenti offrendo corsi di formazione sulla leadership femminile a vari livelli pensati appositamente per le loro.
Un tassello vòlto a costruire un futuro in cui l'uguaglianza di genere non sia solo un'aspirazione, ma una realtà, in cui ogni donna e ragazza possa raggiungere il suo pieno potenziale.
© Riproduzione riservata