Iceberg, alberi imbiancati di neve, banchine polari e l'aurora boreale: Falconeri ci ha trasportato tra i ghiacchi dell'Islanda per celebrare la collezione Fall Winter 2019 2020
Un'improvvisa nevicata ha imbiancato la passerella, modelle e pubblico presente nel cuore dell'headquarter del gruppo Calzedonia, nelle campagne intorno a Verona.
Ma tranquilli, non si è trattato di una delle tante stranezze del clima pazzo di questa estate ma il finale, a sorpresa dello show Falconeri.
Una sfilata che ha celebrato la collezione Fall Winter 2019-2020 del brand italiano, famoso per i suoi filati pregiati e per il suo Superior Cashmere, protagonista di tutto lo show.
Athleisurewear è la parola chiave dell'autunno inverno Falconeri, che ovviamente lo interpreta alla sua maniera, con tessuti naturali di altissima qualità e dalle elevate performance.

Punta di diamante, il Superior Cashmere del brand, declinato su morbidi pullover, pantaloni jogger, capispalla dal taglio impeccabile. Uno stile casual chic da indossare h 24.
La palette rende omaggio alla bellezza siderale dell'Islanda, location della campagna scattata dal fotografo Giampaolo Sgura e che ha per protagonista la splendida Irina Shayk.

Non solo grigio, declinato dal polvere all'antracite, ma l'inossidabile nero, fino alle nuance spicy del terra bruciata e del verde guacamole, uniti ai toni "freddi" dell'ottanio e dell'azzurro polvere, una citazione dei favolosi cieli artici e delle loro aurore boreali.

Ma anche l'uomo ha "fatto la sua parte": per la collezione maschile sfilano capi tecnici e performanti dalle linee essenziali, uniti a pezzi più classici dove dominano tessuti come il Principe di Galles, il tartan e il macro pied-de-poule.

Infine la sorpresa: all'uscita delle modelle una "nevicata" è esplosa sulla passerella e le celeb presenti, divertite dall'improvviso finale.
Tra di loro c'erano Luca Argentero, Benedetta e Cristina Parodi, l'influencer Paola Turani, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Filippa Lagerback e molte altre star, tutte fan del cashmere firmato Falconeri.

© Riproduzione riservata