Ellesse rientra in partita agli Internazionali BNL a Roma


In una Roma protagonista del tennis mondiale con l'edizione 2025 degli Internazionali BNL d'Italia, il Master 1000 che ogni anno a maggio anima la Capitale, ellesse riporta in campo l'eleganza senza tempo che ne ha contraddistinto il successo planetario in alcune delle decadi più importanti per questo sport, che è tornato ad essere negli ultimi anni uno di quelli più amati e seguiti a livello globale.
Lo fa con una nuovissima collezione per la Primavera-Estate 2025 intitolata The Members - La Società ellesse, che reinterpreta l'iconico patrimonio tennistico del brand in modo elegante ma disinvolto, naturalmente cool, e che segna l'inizio di un nuovo capitolo.

La campagna della collezione The Members Primavera-Estate 2025.
Courtesy of ellesse.
Dalla tradizionale polo bianca alle tute multicolore che sembrano strizzare l'occhio agli anni Ottanta, dal completo in tessuto effetto spugna ai set nati per la terra rossa, i capi della nuova collezione fanno rivivere la storia di ellesse e quell'estetica resa inconfondibile dai grandi nomi del tennis, ma con un twist contemporaneo, che guarda al presente.

Boris Becker indossa ellesse in due foto d'archivio.
Courtesy of ellesse.
Marchio italiano di abbigliamento sportivo fondato nel 1959 da Leonardo Servadio (e oggi di proprietà inglese), ellesse è partito dalle piste da sci per abbracciare presto il mondo del tennis rivoluzionandolo, grazie a un approccio che ha sempre voluto fondere prestazione e stile, in campo e fuori.

Chris Evert indossa ellesse in due foto d'archivio.
Courtesy of ellesse.
Addosso a Boris Becker a Chris Evert, tra i giocatori più grandi di tutti i tempi, come a una giovane Anna Kournikova, ellesse ha dato la sua inconfondibile impronta al mondo della terra rossa creando un gusto che oggi torna a dominare le tendenze, incarnando da sempre quel mood vintage che questo sport evoca spesso nella mente di appassionati e non solo.

Una giovane Anna Kournikova indossa ellesse in due scatti d'archivio.
Courtesy of ellesse.
L'allure del passato oggi incontra le necessità contemporanee in termini di materiali e di fit, con pezzi studiati per alti livelli di performance, come quelli indossati da Francesco Passaro, numero 101 del ranking mondiale e global ambassador del marchio dal 2024, proprio in occasione degli Internazionali BLN d'Italia a Roma.

Francesco Passaro in ellesse durante gli Internazionali BNL d'Italia.
Courtesy of ellesse.
Capi che abbiamo potuto provare anche noi, partecipando proprio in concomitanza dell'open romano a uno dei retreat più speciali per amanti della terra rossa, The Golden Ticket Roma.
Una cinque-giorni nata dalla creatività e dalla passione per il tennis di Craig Shapiro, filmmaker americano cresciuto con la passione per il tennis, sport che Shapiro ha praticato e insegnato, seguito viaggiando anche nel circuito professionistico a fine anni Novanta in qualità di tecnico delle racchette di Andre Agassi, e che ama raccontare nel podcast The Craig Shapiro Tennis Podcast, nato del 2020, attraverso il quale intervista le più interessanti personalità che ruotano attorno al circuito ATP.

Protagoniste dell'experience The Golden Ticket Roma le content creator Rebecca Canevali (@rebeccacanevali) ed ElettraLastra (@elettralasta)
Credits: Claudia de Nicolò - @she.s.lola
The Golden Ticket Roma è stata non solo un'academy, ma un'esperienza fatta ore di allenamento sui campi dei club più esclusivi, biglietti nelle prime file del Centrale e cene nei posti più esclusivi di Roma.
Con Shapiro e gli altri partecipanti provenienti da tutto il mondo, ci siamo quindi allenati sulla terra di alcuni dei più famosi club di Roma come il Circolo Canottieri Roma, il Due Ponti Sporting Club e il Circolo Magistrati della Corte dei Conti (famoso per aver visto crescere il talento di Matteo Berrettini), abbiamo visto dal vivo i migliori giocatori in tabellone e in allenamento al Foro Italico e vissuto a 360° gradi lo spirito di questa disciplina ricca di storia e fascino.
In un momento in cui il tennis torna protagonista della scena mondiale con l’Italia in prima fila, ellesse lo ha celebrato e lo celebra ogni giorno andando oltre il concetto di moda, attraverso una collezione che parla di identità e si fa ponte tra le generazioni passate e future.
Per far sentire a chi ha vissuto il tennis nei suoi anni d’oro, tanto quanto a chi ne ha fatto la propria passione oggi – ed è magari alle prime armi – quell'inconfondibile senso di appartenenza che solo lo sport sa generare.

Protagonisti dell'experience The Golden Ticket Roma con Rebecca Canevali ed Elettra Lastra anche i creator Daniele Gallo (@dani_galloo) e Simone Pollastri (@simpll8).
Credits: Claudia de Nicolò - @she.s.lola
© Riproduzione riservata