GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Young Generation

    Young Generation

    Young Generation

  • Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Network
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • © 2021 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

I “talking jewels” with Dodo

I “talking jewels” with Dodo

foto di Camilla Sernagiotto Camilla Sernagiotto — 18 Aprile 2018
DESK-dodoMOBILE-dodo

Un caleidoscopio pop e coloratissimo per raccontare la Primavera Estate 2018 del brand di gioielli.


Il brand di gioielli Dodo svela la nuova campagna per la Primavera-Estate 2018 con una caleidoscopica galleria di scatti firmati dal fotografato e artista Pierpaolo Ferrari.

Tra i rappresentanti della nuova generazione di innovatori nel mondo della comunicazione, Ferrari è un’eccellenza tutta italiana esattamente come lo è il marchio Dodo che ha scelto proprio lui per una gallery di immagini surreali e super pop che raccontano la personalità di tre giovani.

La modella e illustratrice Indiah, la bag designer Giulia e il campione di breakdance Mattia sono i protagonisti di questo story-telling che si dipana in un originale image-telling vivace e multicolor in cui i tre giovani indossano alcuni dei pezzi più iconici della nuova collezione Dodo.


dodo-springsummer-PR-giulia

Tra close-up di gioielli posti su oggetti di uso comune come un cono gelato, un toast, un telefono vintage e un cappellino da baseball, l’omaggio al filone pop capeggiato da Andy Warhol e Claes Oldenburg è evidente e colora il tutto di vivacità cromatica propria di una tavolozza degna dell’estate più gioiosa.

Indiah, Giulia e Mattia sono stati selezionati in base alla loro personalità che ben rappresenta tutta l’energia e la creatività degli italiani di oggi. E il marchio continuerà a raccontare le loro storie online con l’hashtag #dodotruestories.

In perfetto mood storytelling (che è il fil rouge della campagna), anche i protagonisti più brillanti, ossia i gioielli veri e propri, hanno molto da dire: si tratta infatti di “talking jewels”, preziosi molto "eloquenti" che si rivelano come parole di un vocabolario da combinare assieme, per dare vita a messaggi concisi ma efficacissimi.

Simboli che, esattamente come gli ideogrammi giapponesi, raccontano storie per immagini. Storie vere, reali e concrete che tuttavia non perdono quel sapore favolistico e magico del “C’era una volta”.

Con tanto di Happy End!


© Riproduzione riservata

dodoGioielliprimavera estate 2018
  • IN ARRIVO

  • Making the Cut, la fashion competition series internazionale torna quest’estate

  • Halloween 2018: i fashion tips per la notte più dark dell'anno

  • Stasera sul palco di Sanremo i Negramaro e Zalando accendono i riflettori (anche) sulla moda sostenibile

  • Giacche "da mezza stagione": dal trench al blazer, ecco le nostre preferite!

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva