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Moda

Fashion Pills: cos’è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

foto di Bianca Luna Santoro Bianca Luna Santoro — 10 Maggio 2024
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Weekend alle porte, mettiamoci comode e scopriamo le fashion news della settimana!

Iniziata con un eccentrico e spettacolare primo lunedì di Maggio, la fashion settimana che sta per volgere al termine ha continuato a sorprenderci con debutti inaspettati e capsule extra cute da inserire in wish list. Pronte? Via! #FashionPills

Fashion Pills: lunedì e apre Casa Collanine a Milano 

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(Credits: courtesy of press office)

Se anche voi fate parte del team #BimbeIncasinate non potete perdervi l’apertura del primo flagship store di un brand italiano artigianale dal nome delizioso quanto i prodotti che realizza: Collanine Colorate. Girocolli rainbow appunto, disegnati e realizzati dai founder Lorenzo Franchini e Giacomo Giovagnoli, che hanno già rapito il cuore delle bimbe fashion più nostalgiche e ironiche tra cui quello della vincitrice di Sanremo Angelina Mango, che li ha indossati per la finale. Pronte a svaligiare il nuovissimo negozio milanese in via Mameli 44? Attenzione però, le perline colorate creano dipendenza! #CasaAllegria


Fashion Pills: martedì e nasce “The Edit Collection” di Primark 

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(Credits: courtesy of press office)

Semplice, versatile e di alta qualità: non sono queste le caratteristiche che tutte cerchiamo nel nostro prossimo acquisto? Dalla voglia pazza di basics rinfrescati e corretti in vista dell’estate, nasce la linea “The Edit Collection” di Primark. Si tratta di una capsule di capi in lino e jersey, puliti e dai colori neutri ma soprattutto dai prezzi concorrenziali. Un bel debutto che saprà certamente rispondere alle esigenze di una clientela sempre più consapevole e adulta: che ne dite di celebrarlo con un click sul sito per sbirciare la collezione? #TheEdit


Fashion Pills: mercoledì e sotto i vestiti, Loro Piana

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(Credits: courtesy of press office)

Lingerie? Loro Piana? È tutto vero ma se al solo leggere il titolo di questo paragrafo siete rimaste sorprese, incuriosite e intrigate… benvenute! 

Il brand baluardo del quiet luxury all’italiana più amato al mondo, debutterà domani, 11 maggio, con una nuova linea dedicata allo spazio più intimo e indispensabile del guardaroba, promettendo “un’esperienza sensoriale coinvolgente” regalata da un ingrediente inaspettato.  Eh si perché la lingerie Loro Piana è realizzata in lino “Twill Summer” e rifinita, pensate, con l’aloe vera, che la rende impalpabile e perfetta per essere usata outdoor o in casa. #CoccoleDiStile


Fashion Pills: giovedì e la capsule Markarian X Vibi Venezia 

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(Credits: courtesy of press office)

Il “matchy matchy” dalla testa ai piedi non è mai stato così chic: il marchio di calzature Vibi Venezia ha presentato una capsule in stampa broccata di Markarian, brand di abbigliamento newyorkese famoso per i suoi tessuti e per gli abiti romantici e corsettati. Il risultato? Sei versioni di furlane rivestite dalle fantasie della collezione Pre-Fall 2024 di Markarian, da indossare in abbinamento per un total look sofisticato, o da “spezzare” per una formula più casual. 

Un’entrata in grande stile nel mercato americano, inaugurata con un dinner italiano da San Sabino dove le designer di entrambi i brand, Vera Arrivabene e Alexandra O’Neill e le loro “muse”, hanno interpretato la capsule in edizione limitata, ciascuna secondo il proprio stile. #MatchMadeInHeaven 


Fashion Pills: venerdì e arte e moda si incontrano nella mostra “Deconstruct to reconstruct”

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(Credits: courtesy of press office)

Una creatività senza limiti quella nata tra il brand di abbigliamento PLĀS e la Fondazione Sozzani, che insieme inaugureranno oggi, 10 maggio, una mostra collettiva “Deconstruct to reconstruct”. L’esposizione consisterà in installazioni di quattro realtà artistiche italiane che si fonderanno con i capi sostenibili e limited edition di PLĀS. Il focus della mostra sono i materiali, dai filati di nylon riciclato al mohair organico, un’originalità innovativa che si unisce alla creatività visionaria e qualità trasparente: i tre valori etici e artistici del marchio. L’esibizione durerà solo fino al 12 maggio, ci diamo appuntamento direttamente in Fondazione Sozzani per un tour? #CounterCulture

© Riproduzione riservata

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