Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Come ormai sapete, il menù del venerdì è esclusivamente a base di fashion pills, le vostre pillole di moda che questa settimana si aprono e chiudono con due capsule entusiasmanti.
Per non parlare dei Red Carpet in presenza che ci hanno fatto vivere un deja-vu del 2019 e sperare ancora di più nel futuro.
Ora basta spoiler, continuate a leggere per scoprire i fatti, le news e le curiosità selezionate da Grazia.it sulla settimana appena trascorsa. #PilloleDiModa
Fashion Pills: lunedì e la capsule di Reebok con Cardi B
(Credits: courtesy of press office)
È finalmente uscita “Mommy and Me”, la capsule di sneakers firmata da Reebok in collaborazione con la cantante Cardi B.
Al centro della collezione c’è il modello Club C Cardi in due colori, l’oro rosa e il verde acqua, che rappresentano il legame tra la rapper e la figlia Kulture. Questa capsule in edizione limitata è interamente pensata per mamme e figlie e viene esaltata al massimo se indossata insieme facendo twinning. Sarà possibile acquistarla dal 13 maggio sul sito Reebok.com. #MommyAndMe
Fashion Pills: martedì e Prada lancia la borsa Galleria
(Credits: courtesy of press office)
Prada lancia una nuova campagna per la sua borsa Prada Galleria, uno dei modelli di maggior successo della collezione permanente, con protagonista l’attrice Hunter Schafer.
Il progetto è stato realizzato dal regista multi premiato Xavier Dolan, che ha realizzato un cortometraggio e scattato immagini che ritraggono la modella tra sogno e realtà, sempre in compagnia della sua Galleria. La borsa in Saffiano di Prada è un modello da giorno versatile e senza tempo, un cavallo di battaglia del brand che, anno dopo anno, la ripropone in nuove misure e colori moda. Ora prendete i popcorn e cliccate qui per vedere il video della campagna! #PradaGalleria
Fashion Pills: mercoledì con doppio red carpet e un compleanno speciale
(Credits: courtesy of press office) Laura Pausini in Valentino
Finalmente tornano i red carpet in presenza e mercoledì sera si sono svolti addirittura due grandi eventi tra cinema e musica: i David di Donatello e i BRIT Awards. I primi a Roma, con una parata di star del mondo del cinema come Sofia Loren, Claudia Gerini e Matilde De Angelis, che hanno tutte scelto per la serata il glamour 100% made in Italy. I BRITS, il riconoscimento musicale più importante del Regno Unito, si sono invece tenuti a Londra e hanno avuto un Red Carpet decisamente eccentrico su cui hanno spiccato Dua Lipa, Taylor Swift e Harry Styles.
(Credits: Instagram) Jessie Ware in Valentino
Oltre ai premi c'è di più perché mercoledì 11 maggio è stato anche il compleanno di Valentino che ha compiuto 89 anni. Per celebrarlo abbiamo scelto di mostrarvi i momenti del Red Carpet dei Donatello e BRITS di Laura Pausini e Jessie Ware, entrambe in total look Valentino. #RedCarpetMoments
Fashion Pills: giovedì e Gucci lancia i nuovi occhiali e celebra il centenario con una sfilata a L.A.
(Credits: courtesy of press office)
In occasione del suo centesimo anniversario, Gucci continua a riservarci grandi novità. Ha appena presentato la campagna di eyewear chiamata Hollywood Forever, una collezione di occhiali dalle linee rétro e tempestati di Swarovski, in pieno stile hollywoodiano. La collezione Hollywood Forever era già stata lanciata nel 2017 ma oggi torna più sparkling che mai, come rivelano gli scatti di Harmony Korine ambientati in una vasca da bagno piena di bolle di sapone. Il legame con il cinema e L.A. viene ribadito dalla notizia di ultima ora che Gucci di Alessandro Michele presenterà la collezione SS22 il 3 novembre a Los Angeles. La sfilata coinciderà con la decima edizione del LACMA Art+Film Gala, che avrà luogo il 6 Novembre e di cui Gucci è founding e presenting sponsor. Un centenario all'insegna della scoperta dell'America. #HollywoodForever
Fashion Pills: venerdì e Fendi presenta Summer Vertigo
(Credits: courtesy of press office)
Svelata Summer Vertigo, la capsule di Fendi realizzata in collaborazione con la visual artist statunitense Sarah Coleman. Questa collezione dal forte appeal estivo, è caratterizzata da effetti grafici anni 70, linee anni 90 e colori ultra pop. Come quelli sulla Baguette 1997, che si veste di paillettes scintillanti rosa, verdi o gialle e il logo FF, anche lui multicolore e psichedelico. L’intera capsule è pensata per essere indossata all’aperto, a contatto con la natura, in viaggio. Ecco perché prevede una vintage Polaroid logata, contenitori per pranzo al sacco e tanti capi tecnici e multifunzionali in nylon. Il motivo FF vertigo è pronto ad ipnotizzarvi in negozio e in Rinascente Milano, che per l’occasione ha vestito il rooftop di FF multicolor. #SummerVertigo
© Riproduzione riservata