COS: la collezione Atelier FW24 è finalmente disponibile

COS presenta la sua ultima collezione Atelier, quinto capitolo di queste esclusive capsule dal debutto alla New York Fashion Week nel 2022.
Per l'Autunno Inverno 2024 il brand londinese trae ispirazione dall'eleganza del balletto e dalla fluidità del movimento, attraverso tessuti ricercati, un tailoring sofisticato e una meticolosa attenzione ai dettagli.

Qualità e design si declinano su una tavolozza dai colori scuri fatta di toni neutri invernali e intense tonalità di marrone, esaltate da sorprendenti accenti di verde.

Eleganza e raffinatezza si fondono alla perfezione su un abito con la schiena scoperta decorato con nodi delicati e fasce drappeggiate lunghe fino al pavimento, con pannelli rifiniti al laser sulla gonna voluminosa. Dei pantaloni dal taglio attillato esaltano le proporzioni di una blusa drappeggiata in seta fluida con un'elegante sciarpa al collo.

I tessuti trasparenti sono rivisitati con attenzione per l'autunno, abbinando gonne trasparenti a doppio strato e gilet con collo a imbuto. La lana double-face aggiunge un senso di morbidezza alla collezione, completata dalle ricche texture di capispalla oversize e maglie a pelo lungo.

I look della stagione sono esaltati da gioielli in quarzo a cascata, guanti in pelle e ballerine.

Dedicata a un'artigianalità e una qualità senza pari, la collezione maschile presenta tecniche sartoriali tradizionali rivisitate per uno stile contemporaneo.

Abiti in denim grezzo, maglie in cashmere spazzolato e un bomber con punto a nido d'ape esaltano l'abbigliamento quotidiano, mentre gilet di lana e camicie bianche immacolate, indossati con blazer doppiopetto e un cappotto a spina di pesce, trasformano i look dal giorno alla sera.

Camicie fluide drappeggiate abbinate a pantaloni morbidi sartoriali formano una silhouette delicatamente strutturata, mentre colletti e bottoni della camicia rimovibili, che possono essere sostituiti con gemelli, offrono versatilità.

Una borsa morbida di pelle, mocassini in cavallino, cinture a doppio strato, gioielli in argento e quarzo riciclati e morbidi cappelli in cashmere completano il raffinato look autunnale.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata