CNMI Sustainable Fashion Awards 2024: ecco i look più belli avvistati sul green carpet

Ieri è calato il sipario sulla Milano Fashion Week (se ve lo siete perso, qui trovate il recap dell’ultimo giorno di show) e, come di consueto, sono stati i CNMI Sustainable Fashion Awards a chiudere ufficialmente questa lunga e intensa settimana di eventi, presentazioni e sfilate.
Il grande evento, organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative (EFI) dell'Agenzia delle Nazioni Unite ITC e interamente dedicato alla moda sostenibile, anche quest’anno ha premiato le eccellenze e le grandi personalità del mondo della moda che si sono distinte per il loro contributo e il loro impegno per un futuro più green.
Nella splendida cornice del Teatro alla Scala di Milano, una giuria internazionale, ha consegnato 10 premi volti ad accendere l’attenzione su temi importanti come l’impatto ambientale, l’inclusività, l’artigianato e il capitale umano.
I vincitori di questa nuova edizione dei CNMI Sustainable Fashion Awards
Edward Enninful ha premiato Remo Ruffini, l’amministratore delegato di Moncler, con il “The SFA Education of Excellence Award”, mentre Veronika Yoko Plebani ha consegnato ad Arizona Muse il “The SFA Climate Action Award”.
Renzo Rosso e Christine Quinn hanno ritirato sul palco il prestigioso “The Ellen MacArthur Foundation Award for Circular Economy”, mentre Jeanne De Kroon, Madhu Vaishnav e Belinda Idriss, premiate da Paz Vega, si sono guadagnate il “The SFA Diversity and Inclusion Award”.
Anche Gucci ha ricevuto un importante riconoscimento durante la serata: il "The SFA Human Capital & Social Impact Award". Così come Mehdi Benabadji, Chiara Macchiavello e Brunello Cucinelli che hanno vinto rispettivamente il “The SFA Craft and Artisanship Award”, il “The Bicester Collection Award for Emerging Designers” e il “The SFA Visionary Award”.
Tra i vincitori anche Rohit Aggarwal e Carlo Covini del gruppo Lenzing, che hanno ricevuto il "The SFA Biodiversity & Water Award", insieme a Silvio Campara e Umberto De Marco che, con Golden Goose, hanno vinto il "The SFA Groundbreaker Award".
I look sul red carpet dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2024
Ma naturalmente, prima dell’inizio della serata, tutti gli occhi sono stati puntati sui look delle celeb, inclusa Chiara Ferragni che, dopo un lungo periodo di assenza, ha solcato il red carpet della serata. Scoprite con noi le mise più interessanti!
CNMI Sustainable Fashion Awards: i look delle special guest
...
E guardate anche il nostro video!
Video: Riccardo Rovelli
© Riproduzione riservata