Cisalfa Sport Main Partner di Acea Run Rome The Marathon nella Città Eterna

Lo sport unisce, abbatte i muri del pregiudizio, permette di costruire legami forti e relazioni durature tra le persone. La corsa, in particolare, che è fatica e impegno, sforzo fisico e mentale, regala emozioni uniche a chi la pratica.
Ancora di più quando il momento “gara” diventa una grande festa da condividere con tanti altri runner in una città meravigliosa come Roma.
Alla luce di questi valori condivisi con migliaia di persone, Cisalfa Sport si conferma anche per il biennio 2025/2026 Main Sponsor della Acea Run Rome The Marathon, la Maratona di Roma, una gara podistica con arrivo nel cuore della città Eterna.
Essere Main Sponsor di uno degli eventi podistici più importanti d’Italia è un riconoscimento del ruolo che Cisalfa riveste non solo nella promozione dello sport ma anche un’opportunità per valorizzare lo spirito di comunità che l’attività sportiva è in grado di generare. A conferma di questo impegno, Cisalfa Sport rinnova per il secondo anno consecutivo anche la partnership con Special Olympics Italia - Onlus da anni attiva nella promozione dello sport per persone con disabilità intellettiva - in qualità di Technical Partner della staffetta Acea Run4Rome.

Il calendario degli eventi si aprirà il 12 marzo con una corsa/camminata inclusiva di 5-7 km organizzata da Cisalfa Sport e Acea Run Rome The Marathon: con partenza da La Sapienza Università di Roma, la corsa coinvolgerà gli studenti e i professori dell’Ateneo, oltre ai ragazzi di Special Olympics Italia.
Domenica 16 marzo, invece, oltre 30mila runner attraverseranno le strade della Capitale per tagliare il traguardo al Circo Massimo, che per la prima volta ospiterà l’arrivo della maratona. Esperienza resa ancora più speciale grazie alla Recharge Station di Cisalfa Sport, un’area in cui i partecipanti potranno rilassarsi e divertirsi con attività come ping-pong e calcio balilla.
In questa giornata, Cisalfa Sport correrà la staffetta Acea Run4Rome con quattro team composti da atleti con e senza disabilità, tra cui i vincitori del concorso Strava Challenge Rome Marathon, organizzato da Cisalfa nei mesi di gennaio e febbraio in collaborazione con Strava, la più grande community di sportivi al mondo.
Cisalfa Sport sarà infine presente all’Expo Village della maratona con un proprio stand dedicato. Qui, tutti i partecipanti potranno scoprire e acquistare prodotti tecnici, testare le ultime novità in fatto di scarpe da corsa e partecipare a giochi interattivi. Un’occasione in più per vivere da vicino l’energia della maratona.
© Riproduzione riservata