Capri incontra Alicudi: Chantecler lancia una capsule di gioielli d'artista!

Due isole, una visione artistica comune e un tocco di magia mediterranea: Chantecler presenta una nuova capsule collection in collaborazione con l’artista visionario Roberto di Alicudi. Un incontro speciale che trasforma il gioiello in racconto, poesia e mito da indossare.
La Maison caprese, famosa per la sua creatività gioiosa e spettacolare, ha scelto di unire il suo savoir-faire alla tecnica millenaria dell’olio su vetro, rivisitata da Roberto di Alicudi con un’estetica contemporanea e onirica. Ne nasce una collezione gioiello che sembra uscita da una favola, ma con tutta l’eleganza e l’artigianalità che contraddistinguono il brand.
Due pezzi inaugurano la collezione "Capricudi": gli orecchini Alicudi, in titanio e oro rosa, racchiudono in due dischi di vetro dipinti a mano l’immagine di una sirena con una stella. Un simbolo di desiderio e libertà, reso ancora più luminoso dalla trasparenza del vetro.

E poi la spilla Alicudi, un vetro ovale ospita una lucertola blu, creatura leggendaria che vive unicamente sui Faraglioni, tra mito e tradizione. Il vetro è incastonato in una struttura in titanio e oro rosa, che ricrea l'habitat unico di questo piccolo animale
Non semplici accessori ma piccoli mondi sospesi tra sogno e realtà, tra la luce di Capri e la spiritualità di Alicudi. Chantecler ancora una volta realizza creazioni per chi ama distinguersi, portare con sé un frammento di Mediterraneo incantato. E allora, perché non lasciarsi tentare da un tocco di magia?
© Riproduzione riservata