Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Back to work, back to school, back to Fashion Pills!
Fashion Pills: lunedì e la partnership tra Malone Souliers e Bridgerton
(Credits: courtesy of press office)
Fenomeno Bridgerton: la serie Netflix che ha appassionato, emozionato e influenzato con il suo stile "Regency", ha annunciato una partnership speciale con Malone Souliers. Si tratta di una capsule di 15 modelli di calzature in tiratura limitata, ispirati ai look chiave di Bridgerton, di cui è fan e seguace la stessa direttrice creativa e fondatrice Mary Alice Malone. “Bridgerton reinterpreta il passato con un senso di rivoluzione e allegria, esattamente lo stesso approccio che ho io nel creare le mie calzature.” ha dichiarato la Malone, che ha aggiunto "Questa partnership è stata affascinante dal punto di vista del design, permettendoci di dare sfogo alla pompa e allo splendore senza freni della moda Regency. Ma il tutto è stato molto naturale. “ Resta però il mistero sui modelli, ancora top secret fino a settembre. #AiPiediDiLadyWhistledown
Fashion Pills: martedì e la capsule di Saint Laurent X K-Way
(Credits: courtesy of press office)
Gli opposti si attraggono. L’incontro del parisienne Saint Laurent con lo sportivo K-Way, ha creato un impermeabile stiloso e inedito, frutto di una nuovissima partnership tra collaborazione e sperimentazione. Il capospalla è unisex (in foto) e stampato con un disegno tramonto all over. Questo speciale K-Way è però super esclusivo e per acquistarlo dovrete visitare YSL.com o volare a Paris. #KWayXYSL
Fashion Pills: mercoledì e GANNI X Vestiaire Collective
(Credits: courtesy of press office)
Old + New = Now. È questo il motto del brand danese Ganni che insieme a Vestiaire Collective ha avviato una campagna per promuovere la moda circolare. Il progetto consiste in una serie di video con protagoniste le modelle Caroline Bille Brahe e Chili Dia, la musicista Flame Faire e la modella, interior stylist e direttore creativo Christine Sofie, che insieme daranno consigli per avere un guardaroba più sostenibile. Come? Mostrando abbinamenti di capi vintage e pre-loved disponibili su Vestiaire Collective e abbinandoli secondo i trend più attuali. La chicca in più? Tutti i capi saranno disponibili all’acquisto mentre i video e le interviste alle protagoniste saranno diffuse via social sui canali di Ganni e Vestiaire. #GannyCommunity
Fashion Pills: giovedì e Lourdes Leon è il volto di Swarovski
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Piccole muse crescono. Lourdes Leon, la figlia 24enne della mitica Madonna, è diventata la testimonial della Collection II di Swarovski, maison che da inizio anno è capitanata da Giovanna Engelbert.
Da neo direttrice creativa, la BatGio nazionale, ha certamente dato un twist speciale allo stile Swarovski rendendolo audace e contemporaneo, proprio come Lourdes che, nonostante la giovane età è già attrice, attivista e icona di stile per le ultime generazioni. La collezione interpretata da Lourdes si chiama Wonderlab, ed è colorata, pop e composta di pezzi attuali e mai realizzati prima da Swarovski come i body jewels, un must del momento. Come non amare il nuovo volto di Swarovski? #WonderLourdes
Fashion Pills: venerdì e il Global Change Award 22 di H&M Foundation
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Il colosso svedese H&M ha una propria fondazione, la H&M Foundation, che dal 2015 ogni anno premia 5 innovazioni positive per la moda e per il pianeta. L’iniziativa si chiama Global Change Award, e dopo una breve pausa dovuta alla pandemia, ha ora riaperto le candidature per l’edizione che si terrà il prossimo anno. Un evento significativo che manda un segnale di vera ripresa e che, per l’edizione del 2022 allargherà il proprio raggio d’azione, aggiungendo ai progetti che sostengono la moda circolare, anche la ricerca di nuove soluzioni per un futuro migliore per il pianeta. Erik Bang, Innovation Lead di H&M Foundation, ha commentato “Siamo entusiasti di vedere le proposte che riceveremo mentre ci prepariamo a lanciare questo nuovo obiettivo”. A giudicare i partecipanti ci sarà una giuria di esperti che selezionerà cinque vincitori che si divideranno un premio totale di ben 1 milione di euro. La moda fa del bene. #H&MFoundation22
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