Bottega Veneta lancia la nuova campagna con Jacob Elordi

Bottega Veneta lancia una nuova campagna con protagonista il brand Ambassador Jacob Elordi.
Gli scatti del fotografo Magnum Alec Soth, realizzati in Utah e Nevada, s'ispirano all'idea di movimento per celebrare il concetto di "Going Places": l'attore si muove attraverso le bellezze naturali e l'elegante architettura del deserto con pose dinamiche e passi di danza.

Le immagini, dal taglio cinematografico, mettono in risalto i nuovi accessori da viaggio di Bottega Veneta e lo spirito di avventura e scoperta che sono alla base del brand sin dalle sue origini.
La maison, fondata nel 1966, si è infatti distinta, fin dagli esordi, per la morbidezza e la malleabilità dei suoi articoli di pelletteria che - a differenza delle borse più formali e strutturate che dominavano il mercato in quell'epoca - erano perfettamente in grado di adattarsi a chi li indossa in movimento.

"Bottega Veneta è una realtà essenzialmente pragmatica, perché è un'azienda di pelletteria. Essendo specializzata in borse, si parla di movimento, di andare da qualche parte; c'è fondamentalmente un'idea di artigianalità in movimento", ha dichiarato Matthieu Blazy, Creative Director del brand.

Questa eredità si rifà anche alle radici di Bottega Veneta in Veneto e a Venezia, un luogo caratterizzato da secoli di scambi e incontri interculturali, dove le tecniche artistiche e idee scorrevano con il movimento dei mercanti e delle merci. Fedele a questa storia, la campagna "Going Places" celebra per l'appunto lo spirito di viaggio e di esplorazione e coincide con il lancio di diversi nuovi articoli da viaggio.

I pezzi chiave presentati nelle immagini includono una nuova edizione della borsa Andiamo in canvas e pelle, una borsa da viaggio weekender in pelle marrone effetto invecchiato e una cintura con fibbia ispirata alla forma del serpente.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata