"Anna Molinari, Blumarine" il libro che celebra i 40 anni del brand
I primi 40 anni della maison raccolti un volume tra parole e scatti di fotografi celebri
Ha incantanto le donne con i suoi abiti romantici, sensuali, sognanti. Quest'anno Blumarine, il brand creato da Anna Molinari, compie 40 anni e celebra questo compleanno e la sua storia con un libro, “Anna Molinari, Blumarine”.
Quattro decenni della maison italiana, raccontati attraverso le vicende di Anna Molinari, anima e cuore da sempre di Blumarine che, con i suoi abiti, ha definito una moda complice delle donne.
Il volume, a cura di Maria Luisa Frisa, critico e fashion curator dello IUAV di Venezia, raccoglie una serie di immagini di fotografi carismatici come Albert Watson, Helmut Newton, Tim Walker, Ellen von Unwerth e Craig McDean e testi di fashion editor come Manuela Pavesi e art director come M/M Paris.
Ad aprire questa emozionante storia di immagini e parole, il racconto lungo di Elena Loewenthal, La regina delle rose, un omaggio alla Molinari che da quarant'anni accompagna le donne in ogni momento della loro vita conun concetto di moda intimamente e profondamente femminile.
Video directed by Andrea Pugiotto and Luca Roscini
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