
Benetton annuncia la nascita di WE Program, un programma dedicato all'emancipazione delle donne nel mondo
Attraverso le campagne Benetton degli scorsi decenni abbiamo potuto conoscere il grande impegno del marchio italiano in fatto di di sensibilizzazione delle masse su tematiche delicate come quelle razziali, la piaga dell'HIV-AIDS, la dura realtà dei paesi in guerra e dei flussi migratori che si sono lasciati alle spalle migliaia e migliaia di vittime.
Oggi il marchio si fa nuovamente portavoce di una buona causa non attraverso un'immagine che scuota le coscienze, ma attraverso un progetto importante a livello internazionale che ha visto una partecipazione attiva anche da parte delle Nazioni Unite.
« Raggiungere la parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze »
Si chiama Women Empowerment Program il progetto che rende speciale il 2015 di Benetton: guardate il video realizzato dai giovani creativi di Fabrica; a seguire vi racconteremo nei dettagli di cosa si tratta.
"Siamo felici che sia femmina". Con questa frase Benetton celebra la donna e racchiude nelle lacrime di gioia di un uomo che ha appena ricevuto il dono di stringere tra le braccia la propria bambina il grande significato di WE Program.
Il marchio italiano ha deciso di investire 2 milioni di euro nel programma quinquennale Sustainable Livelihood a sostegno delle donne impiegate nel settore del tessile (RMG Ready Made Garments) con attività finalizzate al miglioramento della condizione delle donne nella catena di fornitura.
Questa cifra per innescare un processo che aiuti a mettere la parola fine allo sfruttamento e ad ogni forma di violenza, alla violazione dei diritti umani, alle difficoltà che ancora oggi impediscono a 31 milioni di donne nel mondo di ricevere un'istruzione adeguata.
L'impegno sociale di Benetton si fa oggi ancora più serio e soprattutto tangibile, passando dal voler creare una reazione in chi guarda (attraverso le famose campagne sopracitate) al voler fare un qualcosa di concreto, giocando il ruolo di attivi protagonisti.
In bocca al lupo per questa nuove mission che seguiremo con grande attenzione!
© Riproduzione riservata