United Colors of Benetton presenta in Triennale una mostra esclusiva dedicata al colore
Il colore diventa protagonista assoluto nella mostra che verrà presentata da Benetton in questi giorni a Milano, in occasione della MFW. I See Colors Everywhere - si chiama, non a caso, così - sarà ospitata negli spazi della Triennale di Milano dal 24 al 28 Settembre e permetterà ai visitatori di compiere un vero e proprio viaggio all'interno del mondo dei colori, da sempre tema fondamentale per il brand, così come l'interazione tra moda, arte e comunicazione.
L'allestimento, curato dal team di designer di Fabrica, capitanato da Sam Baron, si articola in 8 sezioni in cui sono esposte oltre 50 opere che celebrano il colore attraverso video, poster, musica, foto, illustrazioni, oggetti, performance e installazioni interattive di artisti di fama internazionale, come l'illustratore americano Andy Rementer, il fotografo sudafricano Pieter Hugo, il designer spagnolo Jaime Hayon e l’art director ucraina Anna Kulachek, solo per citarne alcuni.
La visita sarà inoltre accompagnata da un magazine-catalogo con un editoriale firmato da Myriam Ben Salah, scrittrice e curatrice della programmazione culturale al Palais de Tokyo di Parigi, pronto a regalare un livello di lettura ancora più approfondito alla mostra.
E non è tutto: passando tra le opere si potranno ammirare anche i capi della collezione Primavera-Estate 2018 di United Colors of Benetton, indossati dai modelli in una sfilata tutt'altro che convenzionale.
La mostra di Benetton “I See Colors Everywhere”
...
© Riproduzione riservata