GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Benetton lancia la campagna #UnitedByHalf

Benetton lancia la campagna #UnitedByHalf

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Benetton lancia una nuova campagna per la parità di genere in India.

La sicurezza e la parità di genere sono ancora un tabù per le donne di molte aree del mondo, tra questi l'India, nazione in forte sviluppo svluppo economico ma ancora condizionata da stereoptipi sociali e culturali molto radicati.

Ed è proprio a questo paese che Benetton dedica una campagna speciale, #UnitedByHalf, che verrà lanciata in occasione della Giornata Internazionale della Donna. 


benetton-campaign-india1

L'India infatti è uno dei marcati più importanti per il marchio italiano, con un target sostanzialmente maschile, ed è proprio agli uomini che la campagna parla, contraddicendo gli stereotipi di genere che vorrebero le donne parte non decisionale della coppia e della società.

#UnitedByHalf rifiuta le mezze verità e mette l'accento sull'importanza per le donne di tutto il mondo di uguali diritti: dalla sicurezza, all'educazione, dal giusto salario a poter decidere del proprio corpo e delle proprie scelte senza "se" e senza "ma".

La campagna nasce al'interno del Women Empowerment Program, progetto di sostegno concreto a favore delle donne che Benetton ha lanciato poco più di un anno fa.

La campagna, presentata a Febbraio in India, verrà lanciata a livello globale proprio in occasione dell'8 marzo, un segnale per le donne di tutto il mondo. 


© Riproduzione riservata

campagnaUnited Colors of Benetton Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Stella McCartney reinventa lo shopping digitale: arriva "Shop with Stella: Winter 2025"

  • Cowboy boots in autunno? Per noi è un grande "sì"! Ecco come indossarli con stile

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata