GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • UNFITTING

    UNFITTING

    UNFITTING

  • QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO

    QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO

    QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO

  • MFW: sfilate, celeb e news dalla Settimana della Moda

    MFW: sfilate, celeb e news dalla Settimana della Moda

    MFW: sfilate, celeb e news dalla Settimana della Moda

  • Dress Your Story

    Dress Your Story

    Dress Your Story

  • Il valore della community

    Il valore della community

    Il valore della community

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Opzioni Cookie
    • © 2023 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Benetton e la campagna “NUDI COME”

Benetton e la campagna "NUDI COME"

foto di Grazia.it Grazia.it — 2 Agosto 2018
benetton-NUDICOME_deskbenetton-NUDICOME_mobi

Si chiama "Nudi Come" la nuova campagna che Benetton ha appena lanciato: un'immagine forte che parla contro razzismo e discriminazione.


Parlare alla gente attraverso immagini, andare contro stereotipi e convenzioni, veicolare messaggi forti creando anche scalpore.

Benetton ha sempre avuto nel suo DNA la volontà di comunicare anche temi "scomodi". La sua storia è piena di scatti forti, realizzati tra gli anni 80 e 90 da Oliviero Toscani, che hanno seganto la nostra epoca: il malato di AIDS nel suo letto di ospedale, la bimba con due madri o i tre cuori espiantati in tutta la loro "cruda" realtà.

Non ultimo, lo scatto dei migranti sulle navi delle ONG, lanciato solo un mese fa, arrivato in un momento "caldo" della situazione politica italiana. 

Al centro, sempre, un messaggio forte e chiaro contro le descriminiazioni di ogni tipo e genere. 

Oggi l'azienda veneta torna con la nuova campagna "NUDI COME" che farà di sicuro discutere: 9 ragazzi, 9 modelli di diverse etnie e "colore" posano nudi davanti all' obiettivo di Toscani. Uno scatto naturale, armonioso e perfettazmente coerente alla filosofia del brand. 

Nel video che vedete sotto, una voce racconta la semplice realtà di questi corpi uniti in un abbraccio: la nudità come "arma" contro barriere, odio e razzismo.

Il rimando a San Francesco, il viaggio tra Oriente e Occidente, un mix di culture che si incontrano, si legano e si trasformano in qualcosa di nuovo. 

Un messaggio così antico, così universale e pure così attuale. Come ben sappiamo. 



© Riproduzione riservata

benetton Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • Dsquared2 e Betty Boop presentano la loro capsule collection

  • Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

  • Regali di Natale per "lui": le idee moda più cool da scegliere

  • Acconciature capelli medi: gli hair style da sfoggiare per i vostri party e per i daily look

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Condizioni d'uso
  • Opzioni Cookie
© 2023 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva