& Other Stories presenta la prima collezione sotto la direzione creativa di Jonathan Saunders
& Other Stories si trasforma: nuovo logo, nuovo tone of voice e nuova direzione creativa, quella del rinomato designer scozzese Jonathan Saunders, per il brand svedese.
Prima della nomina avvenuta il 3 Aprile scorso, Saunders ha ricoperto diversi ruoli prestigiosi, tra cui quello di Chief Creative Officer di Diane von Furstenberg e Creative Director di Pollini.
Inoltre, ha fatto da consulente a marchi come Calvin Klein, Tiffany & Co, Chloé, Louis Vuitton, Alexander McQueen, Pucci e Marc Jacobs, collaborando con designer di spicco come Pheobe Philo e Christian Lacroix.
In contemporanea, fino al 2016, è stato il direttore creativo del suo brand eponimo, lanciato nel 2003, un anno dopo essersi laureato dalla prestigiosa Central Saint Martins di Londra, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti.
Per presentare la sua visione per & Other Stories, Saunders ha realizzato una collezione autunnale dedicata all'eleganza quotidiana.
"La campagna celebra abiti pensati per la quotidianità, creati per ispirare l'espressione individuale. La nuova identità del brand unisce elementi di nostalgia e modernità, aprendo un entusiasmante nuovo capitolo per & other stories", ha commentato il designer.
Il primo capitolo della campagna, intitolato September e fotografato da Oliver Hadlee Pearch, ritrae le modelle Thea Almqvist, Xaria Carter e Sihana Shalaj in un setting urbano. Scatti dinamici, che colgono la vitalità della città.
Linee, colori e silhouette di ispirazione rétro fondono eleganza anni 60 e 70 con minimalismo anni 90, per creare look freschi e moderni da indossare tutti i giorni. Lo styling, curato da Isabelle Sayer, invita a giocare con il layering in maniera creativa e sperimentare con accostamenti inaspettati.
La palette base tipicamente autunnale viene iniettata di energia da elementi in tonalità contrastanti come il blu oltremare o il giallo limone in particolare gli accessori, anche questi dal gusto vintage (maxi occhiali anni 70, mocassini e stivaletti in stile mod, borse da bowling, etc.)
La collezione è disponibile da oggi, 2 settembre, online e in selezionati store & Other Stories.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata