Se in un ipotetico sondaggio vi domandassero cos’è per voi la seduzione, cosa rispondereste? Probabilmente per qualcuno è indossare capi dalle linee sinuose e sensuali, e per qualcun altro sarà avvolgersi in abiti cocoon che accarezzano la figura. Ci sarà chi seduce con l’ironia e la capacità di non prendersi troppo sul serio e chi lo fa quasi senza accorgersene, solo grazie alla propria inconfondibile personalità. Mentre per altri è seducente lasciar emergere il proprio lato più profondo e nascosto. Probabilmente non ci sono due persone che risponderebbero allo stesso modo e va benissimo così!
Lo avrete capito, con San Valentino alle porte, qui su Grazia.it non potevamo che interrogarci sul mistero più grande di tutti, inafferrabile quasi quanto un unicorno. Buona lettura con le fashion pills. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Mango goes to West Coast

(Credits: courtesy of press office)
A distanza di poco meno di un anno dall’apertura del primo flagship store newyorchese, ospitato sulla celeberrima Fifth Avenue, Mango porta avanti la propria strategia di espansione negli Stati Uniti, preannunciata già dalla collab con Leandra Medine di cui vi avevamo dato notizia proprio nelle fashion pills. La novità in arrivo è decisamente succosa: una collezione estiva realizzata con Simon Miller, brand made in Los Angeles alfiere del casual style. E sarà proprio il gusto californiano della designer Chelsea Hansford, in sinergia con il tocco "mediterraneo" di Mango, a dare nuova linfa al daily look di noialtre fashioniste incallite. Lancio previsto a maggio per la nuova capsule collection, la cui ispirazione attinge all’oceano, al mondo sottomarino, al sole e alla sabbia, lasciandoci già presagire – anche solo leggendone – un primo soffio di primavera. La capsule, che prevede una gamma completa di prodotti tra capi prêt-à-porter, calzature, borse e accessori, si vestirà di una palette calda e audace, a cui faranno da contraltare le stampe disegnate a mano tipiche di Simon Miller. #SpringBreak
Fashion Pills: martedì e Karl Lagerfeld per il centenario di Disney

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Quello del 2023 è di certo un compleanno di tutto rispetto per Disney: ricorre infatti il centenario di una delle fabbriche di sogni più famose che esistano al mondo. Naturale quindi che le celebrazioni debbano essere assolutamente speciali: missione compiuta grazie a un’altra leggenda, quella che risponde al nome del brand omonimo del designer Karl Lagerfeld, uno che, a dispetto del suo aspetto austero, amava profondamente il proprio lato più fanciullesco. Al punto da disegnare di proprio pugno, in occasione del settantesimo compleanno di Donald Duck, una versione “disneyana” di sé stesso, o una versione “lagerfeldiana” di Paperino, decidete voi! Quale che sia l’interpretazione, è stata questa la scintilla che ha fatto nascere una capsule collection firmata Karl Lagerfeld e tutta dedicata al più amato (imbranato) degli eroi Disney, quel Paperino sempre ammirato dallo stilista (che era praticamente suo coetaneo), riprodotto come ricamo o pattern su capi e accessori immortalati, inutile dirlo, nella campagna scattata fra le strade di Parigi e in vendita in selezionati store dal 23 febbraio. #HappyBirthday
Fashion Pills: mercoledì e Mytheresa e Louboutin ai piedi delle donne

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Questa è una notizia che le shoes lovers non potranno che apprezzare: Christian Louboutin, re della seduzione in formato calzatura, realizza una speciale capsule collection per Mytheresa, lanciata proprio l’8 febbraio esclusivamente sull’e-commerce di lusso. Fedele all'estetica del designer francese, l’accattivante collezione comprende undici modelli a tutta seduzione in due colori principali, il rosso e nero. Composta da sandali con il cinturino, dall’iconica décolleté Dolly Alta, da scarpe con tacchi a spillo e stivali, tutta la gamma è decorata con borchie e spuntoni. Anche sugli accessori come pochette e bracciali non mancano le applicazioni ad alto tasso di seduzione, che giocano con un lato dark e un po’ punk per creare un look da femme fatale. Immortalate dal fotografo di Dust Magazine Gabriele Rosati, queste calzature lanciano il loro messaggio al primo sguardo: con loro ai piedi, sembrano dire, è possibile tutto, tranne passare inosservate. #SpikesAllure
Fashion Pills: giovedì e Marni vola a Tokyo

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Community sembra a volte una parola un po’ abusata – tutti ne parlano, nessuno sa bene in cosa consistano e come crearne una. Nessuno tranne Francesco Risso, il designer di Marni che, apparentemente senza sforzo, è riuscito a creare una vera comunità di artisti, di ogni campo e di ogni provenienza, riuniti attorno a un progetto di moda che è anche lifestyle, nel senso più ampio del termine. L’ultima dimostrazione di questo la si è avuta in occasione della presentazione del secondo volume della collezione Fall Winter 2023, vista sfilare in passerella a Tokyo proprio in questi giorni alla presenza del gruppo allargato di amici del brand, da Ghali agli idoli dei teenager sudcoreani Joshua e Mingyu, da altri designer come Renzo Rosso all’attrice Tessa Thompson. Dalle prime file del front row, la community creativa ha applaudito l’ennesimo saggio dimostrativo di quello che per Marni è il guardaroba contemporaneo: un mezzo espressivo che trascende generi e distinzioni, che fa indossare scarpe con i tacchi ai ragazzi e completi pantalone strutturati alle donne, fra blocchi di colore e volumi esagerati che non sarà difficile vedere in giro per le città del mondo, da Seoul a Firenze. #WeAreFamily
Fashion Pills: venerdì e il Sense of Ease by Uniqlo

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Lancio worldwide tra poco meno di una settimana per l’ennesima prova di stile di Uniqlo firmata Cristophe Lemaire, direttore artistico della linea Uniqlo U e a capo del team di ricerca parigino che ha realizzato ancora una volta un sogno di minimalismo e versatilità decisamente inconfondibile. A Sense of Ease, questo il nome della nuova collezione PE 2023, è infatti un concentrato dei capisaldi del brand, un guardaroba modulare moderno e senza tempo che ruota attorno ai pezzi che rendono la vita più facile. Stratificazioni di top e bottom in morbido cotone si mescolano a capispalla ariosi e utilitaristici, per creare una gamma completa di basici versatili con proporzioni inaspettate, ma impeccabili. Mentre la tavolozza di colori gioca con eleganza combinando toni neutri e discreti con vivaci tocchi di verde, arancione, giallo, viola e rosa. La collezione comprende 26 capi da donna, in cui spicca l'activewear raffinato e senza cuciture, 20 capi uomo, tra camicie a righe seersucker e short in cotone e 7 accessori che uniscono forma e funzione. Il lancio ufficiale nei negozi e online sarà il 16 febbraio. #NewBasics
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