Le collab più fresche dell’estate? Quelle tra brand e beach club!


Tutti i "takeover" di lidi e stabilimenti balneari da parte delle maison di moda da scoprire quest'estate 2025
Da Dolce & Gabbana a Jacquemus, dalla Riviera Ligure alla Costa Azzurra, torna la stagione dei Branded Beach Club!
Anche quest'estate, alcuni tra i più grandi marchi di moda collaborano con gli stabilimenti balneari più rinomati del Mediterraneo, come il prestigioso Augustus Hotel di Forte dei Marmi o il celebre Monte Carlo Beach, per fornire gli ospiti un'esperienza luxury a 360° gradi.
Spiagge, piscine, bar, ristoranti ed esclusivi pop up dove acquistare prodotti delle collezioni e edizioni limitate si tingono dei colori e codici delle maison. Unioni sinergiche che danno vita alle cornici perfette per una vacanza all'insegna di stile, divertimento e relax.
Ecco tutto quello che dovete sapere sui beach club più "stylish" dell'estate!
I Lidi e Beach Club “Branded” dell’Estate 2025
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Faliero Sarti x Bagno Piero
La storica azienda di tessuti Faliero Sarti collabora con il Bagno Piero di Forte Dei Marmi per realizzare una collezione esclusiva di teli mare a righe in 100% cotone impreziositi dai loghi ricamati di entrambi i brand e disponibili in due varianti colore: green e curry. Completano la capsule le pochette coordinate con zip di metallo dorato perfette per custodire piccoli oggetti da spiaggia. -
Ferragamo x Alpemare
Il connubio tra Ferragamo e il raffinato bagno Alpemare di Forte dei Marmi celebra la classica estate italiana. Cabane, lettini sono personalizzati con teli e cuscini Ferragamo a righe bianche e rosse. Così come tutti gli elementi necessari per godersi delle rilassanti giornate al mare come tavole da surf, salvagenti e giochi da tavolo. -
The Bridge x Palmo Mare
La storica casa di pelletteria di Firenze collabora con l'elegante stabilimento balneare del Lungomare dei Ronchi in Versilia, Palmo Mare. Un takeover ispirato alle spiagge del New England che coinvolge la zona ristorante del beach club con accessori di arredo personalizzati, tra cui porta menu, portaconto, portatovaglioli, vassoietti in pelle, cestoni porta riviste e paralumi. Tutti realizzati ad hoc in coerenza con l'identità del brand, utilizzando l'iconico cuoio toscano conciato al vegetale che lo contraddistingue. -
Dolce&Gabbana x Cala di Volpe
Il brand ripropone il takeover creativo DG Resort del Luxury Hotel Cala di Volpe, icona della Costa Smeralda. L'hotel-scultura ispirato agli antichi villaggi di pescatori si colora dell'amata fantasia Carretto Siciliano di Dolce&Gabbana. Dalla rilassante area piscina al panoramico Atrium Bar (una delle terrazze più fotografate della zona), passando per il pop-up store, dove è possibile acquistare una selezione esclusiva di capi e accessori del brand. -
Dolce&Gabbana x Twiga
Il rinomato Twiga Beach Club di Forte dei Marmi, recentemente acquisito e rinnovato da LMDV Hospitality ospita il takeover creativo DG Resort. L'intera area - che include zona spiaggia, ristorante e pop up store esclusivo - si veste della lussureggiante stampa Banano e di righe bianche e verdi. Per l'occasione viene inaugurato anche il nuovo sofisticato ristorante mediterraneo con vista mare Vesta. -
Roberto Cavalli Seaside
The Unexpected Ibiza Hotel e l'Annex Beach di Cannes, due luoghi simbolo della Summer Luxury Experience, si tingono della nuova stampa Ray of Sea firmata dal Direttore Creativo del brand Fausto Puglisi. Una variazione della stampa d'archivio Ray of Gold, ispirata ai riflessi del sole sull'accendino dorato appartenuto a Roberto Cavalli, resa nella tonalità Miami Blue che evoca le acque cristalline di queste iconiche location marine. -
Vespa x EHP Resort & Marina
Il brand simbolo dell'estate italiana approda agli Hamptons, prestigiosa località marittima della East Coast americana e meta prediletta dai newyorkesi in cerca di una pausa dalla frenesia cittadina. "Vespa by the Pool" è la continuazione del progetto "Vespa by the Sea", che ha coinvolto le più iconiche destinazioni costiere d'Italia. Il Pool Club EHP è rivestito dal brand e gli ospiti potranno usufruire di una flotta di Vespe dedicata per vivere la distintiva sensazione di libertà mentre esplorano la zona. Inoltre, avranno la possibilità di acquistare i capi della nuova collezione Summer Edit e di partecipare agli eventi esclusivi che si terranno nel ristorante del Club il 3 e il 7 agosto. -
Guess Beach Clubs
Quest'estate Guess estende la sua iniziativa di takeover dei Beach club più prestigiosi d'Europa. L'iconico motivo 4G riveste ben 9 lidi internazionali: l'Arienzo Beach Club di Positano, La Fenice di Forte dei Marmi, Bernie's Beach Club nei Paesi Bassi, Blue Marlin a Ibiza, Purobeach Vilamoura a Algarve, Kalua Beach Club a Mykonos, Riuns a Bodrum, Yuzu Beach a Çeşme e Sopot Marriott Resort & Spa in Polonia, sul Mar Baltico. -
Prada x Lido del Faro Capri
Il takeover di Prada del rinomato Lido del Faro di Capri espande l'approccio concettuale del brand per dare una forma fisica ai temi della campagna Days of Summer. Un'installazione effimera che dura solo una settimana, fino al 13 luglio, composta da 10 barche color pastello a riflettere il senso dell'avventura e la ricerca. Inoltre, verranno offerti gelati e kit per creare dei colorati scoubidou, ideali per personalizzare qualsiasi accessorio, in perfetto stile Prada. -
Dolce & Gabbana x CLAP HOUSE
Il brand veste la nuovissima sede del gruppo internazionale CLAP HOUSE a Ibiza. Per la stagione, spiaggia e Pool Club si coprono dell'iconica stampa leopardata, mentre il pop up esclusivo, dove si possono acquistare una selezione prodotti estivi D&G, è dominato dalle tonalità neutre e naturali del bianco e del beige sabbia. Non manca anche il CLAP Restaurant, dove degustare cucina giapponese contemporanea con influenze mediterranee con vista mare. -
Coccinelle x Sirocco Volcanic
Coccinelle collabora con il raffinato Sirocco Volcanic Beach Club di Milos, in Grecia, per un'esperienza Meditterranea immersa in un paesaggio lunare. Relax, ristorazione, shopping e stile: ci sono tutti gli elementi per un soggiorno da sogno. Spazi interni ed esterni sono stati ridecorati con i codici del brand e nel concept store sono presenti prodotti speciali. Nel corso della stagione si terranno eventi e iniziative di vario tipo per far scoprire agli ospiti l'universo del marchio. -
Burberry x The Standard
Quest'estate Burberry vola a Ibiza per un takeover del rooftop dello Standard Hotel. Lettini, ombrelloni, sedute e accessori sono coperti da una versione custom dell'iconico Burberry Check nella tonalità di giallo caratteristica della catena Standard - perfetta per l'estate. Anche il fondo piscina raffigura il logo del brand e su posto sono disponibili una selezione di capi estivi, tra cui costumi, occhiali da sole, cappelli e altro ancora. -
Borsalino x Panama Beach
Borsalino torna a Marina di Pietrasanta, in Versilia, e porta avanti la collaborazione nata nel 2022 con il Panama Beach Club. Lavorando insieme a La Civiltà del Marmo, il brand propone un'esperienza luxury che fonde design e tradizioni locali: dai dettagli e le rifiniture della struttura realizzati con il marmo di Carrara, ai piatti del ristorante realizzati in collaborazione con lo storico ristorante La Dogana. -
Herno x Phi Beach
Dopo il successo dell'anno scorso, Herno ripropone la collaborazione con il Phi Beach, rinomato club di Baja Sardinia. Dal 14 giugno a inizio settembre, cabane e sdraio saranno rivestite di colori eleganti che riflettono l'ethos "quiet luxury" della maison e una limited edition di accessori "open air" - sempre in tono con i codici estetici Herno - saranno disponibili per l'acquisto. Inoltre, quest'anno verrà inaugurato il ristorante Herno Suite, interamente progettato dal brand e curato nei minimi dettagli. -
VESPA x Paraggi
Dopo l'esordio dell'anno scorso, "Vespa by the Sea" torna a Paraggi, località marina dalle acque cristalline sul Golfo del Tigullo in Sardegna, che gli ospiti potranno assaporare in tutta tranquillità dall'esclusiva terrazza allestita dal marchio. -
VESPA x Is Molas
Il marchio simbolo del Made in Italy riveste anche il Beach Club di Is Molas, sempre in Sardegna, in questo caso nelle vicinanze di Pula, dove sorge una baia paradisiaca incontaminata con sabbia bianca e acqua turchese. Il club, composto da una spiaggia privata da 40 posti, un'area lounge, un campo da golf e tutto il necessario per praticare sport acquatici, verrà cosparso di teli, cuscini, ombrelloni e SUP targati Vespa. -
Lacoste x TIGU Beach
Per la stagione estiva 2025, Lacoste personalizza il TIGU Beach, il club più esclusivo di Sestri Levante, incastonato nella suggestiva Riviera Ligure. Dal 1 giugno al 15 settembre, lettini, asciugamani, cuscini, ombrelloni e tende saranno tutti rivestiti con l'iconico coccodrillo Lacoste, logo simbolo del marchio dal 1933. Gli ospiti potranno godersi un'esperienza a 360 gradi: dalla prima colazione agli esclusivi DJ serali, passando per lussuose cene sulla spiaggia. -
Dolce & Gabbana x La Cabane
Il takeover creativo DG Resort riprende la collaborazione di successo tra Dolce&Gabbana e il rinomato Beach Club La Cabane di Marbella, nel sud della Spagna. La maison riveste gli spazi del club dell'elegante e distintivo tema Blu Mediterraneo: piscina, terrazza sul mare e ristorante si tingono di blu e bianco, richiamando l'atmosfera della dolce vita italiana. Anche nella zona reception verrà allestito un pop-up store dove poter acquistare una selezione esclusiva di capi, accessori e oggetti casa del brand.
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Dolce & Gabbana x Le Carillon
D&G torna anche a Le Carillon, storico Beach Club di Portofino, località gioiello della Riviera Ligure. L'iconica stampa maiolica del brand è declinata sul verde per riflettere l'acqua turchese e la rigogliosa natura circostante. Oltre alla spiaggia e alla piazzetta con affaccio sul porticciolo, il takeover coinvolge anche la zona bar e il ristorante VESTA. -
Dolce & Gabbana x Casa Amor
Pure Saint Tropez accoglie Dolce & Gabbana, che tinge di mille vibranti colori evocativi della Sicilia il suggestivo Beach Club dall'estetica Bohemian Chic Casa Amor. L'iconica fantasia "Carretto Siciliano" di D&G immerge in un atmosfera di folklore mediterraneo tutti gli spazi incluso il ristorante guidato dal rinomato Chef Zouhair. -
Jacquemus x Monte Carlo Beach
Jacquemus veste il celebre club balneare Monte Carlo Beach Club con i codici distintivi della maison: il giallo banana e le righe coconut milk e nere, portando un tocco di freschezza che complementa deliziosamente l'iconica istituzione monegasca. Un'esperienza da sogno aperta fino al 7 ottobre 2025. -
Gallo x Augustus Hotel & Resort
La collaborazione tra Gallo e il prestigioso Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi nasce dal forte legame di amicizia e affinità estetica che unisce Giuseppe Colombo, CEO e direttore creativo del marchio, e Vittorio Maschietto, patron dell'Hotel. Uno stile classico e raffinato che riflette perfettamente il gusto e la ricercatezza di entrambe le realtà. -
Gant x Château de Théoule
Il marchio di sportswear americano Gant collabora con l'hotel a Cinque Stelle Château de Théoule e il suo stabilimento La Plage Blanche situata in vista della baia di Cannes. Un takeover che unisce lo stile casual raffinato della East Coast con l'atmosfera solare e disinvolta della Costa Azzurra. Una selezione esclusiva di capi e accessori estivi saranno disponibili per l'acquisto in loco per tutta la durata del pop up: dal 22 maggio fino a ottobre.
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