Tommy Hilfiger presenta la "Surf Shack Collection"
Fotogallery Tommy Hilfiger presenta la “Surf Shack Collection”
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Il brand americano lancia una collezione ispirata alle atmosfere surf (e una serie di video shoppable) su Grazia.it
Una speciale "capsule", un contest digitale, una collaborazione "artistica" e una serie di video shoppable per celebrare lo stile "après-surf". Surf Shack è la nuova collezione firmata da Tommy Hilfiger per la P/E 2013 che coniuga lo stile classico e puramente americano del marchio con capi ispirati alle acque calde di Malibu, alla Gold Coast australiana e alle fredde onde dell'Atlantico a Biarritz.
Il fascino spensierato dei surfisti incontra uno stile vagamente preppy, con colletti disordinati e linee classiche, per festeggiare la prossima "ondata" estiva.
“È lo spirito semplice e disinvolto della cultura del surf e della vita da spiaggia a ispirarmi,” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Dagli anni Sessanta, quando il surf è nato in California come fenomeno americano, lo sport ha trasmesso la sua identità al mondo della moda. La collezione Surf Shack conferisce un tocco moderno a capi marcatamente dedicati al surf.
Per le donne, la collezione propone linee semplici e colori vivaci. Tute in chambray, blazer bianchi in materiale rigido e abiti plissettati possono essere indossati sopra i bikini a strisce nelle tonalità del rosa salmone, del giallo brillante, del turchese e dell’arancione clementina. Tra gli accessori focus su sandali comodi, zeppe in rafia o clutch in legno a forma di tavola da surf, oltre alle classiche borse da spiaggia color fucsia, occhiali da sole fosforescenti e orologi reversibili nelle tonalità corallo, blu ciano e giallo.
Nell'abbigliamento da uomo, pantaloncini da surf dai colori vivaci, stampe scozzesi fosforescentie le diverse tonalità dello chambray riflettono lo stile audace del surf. Il retaggio tradizionaledel marchio si traduce in T-shirt semplici, mocassini, pantaloncini a fantasia e ad una giacca in cotone a collo alto perfetta per le avventure mattutine o i falò sulla spiaggia a tarda notte.
La capsule collection sarà disponibile a partire dal 1°maggio e verrà lanciata con #GoneSurfing, una campagna e inedito contest digital sui principali social (Twitter e Instagram) che coinvolgerà gli utenti e li inviterà a realizzare una speciale “Guide to Surf Style”.
Inoltre, in occasione della "Surf Shack Collection", Tommy Hilfiger ha stretto una speciale collaborazione con Art Production Fund (APF) , organizzazione no-profit che si occupa si progetti di arte pubblica. A supporto di questa iniziativa e a completamento della collezione, cinque artisti americani (Lola Schnabel, Scott Campbell, Raymond Pettibon, Richard Phillips e Gary Simmons) hanno creato tavole da surf personalizzate assolutamente uniche e che verranno vendute in alcuni selezionatissimi store Tommy in giro per il mondo.
E per "chiudere in bellezza" anche Grazia.it si lascerà travolgere dall'onda di Tommy. Infatti, verranno lanciati dal 2 maggio, e per la prima volta sul sito, quattro esclusivissimi video shoppable, protagonisti Tamu McPherson, Style Director di Grazia.it, le itGirls Candela Novembre ed Eleonora Carisi e l'ItBoy Andrea Porro che interpretano lo stile disinvolto e divertente della collezione in una serie di shorts movie "on the road".
Gli utenti di Grazia.it potranno, durante il video, scoprire man mano i diversi outfit indossati dai ragazzi e acquistarli con un semplice click sul sito di Tommy!
Curiosi? Non perdetevi i nostri video e scoprite tutto il bello della nuova collezione Surf Shack!
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