Bon ton ma con un twist? Il look di Jenny Walton è proprio quello che stavamo aspettando


Avete presente quando supplicate il partner di farvi una foto carina ma 90 volte su 100 si rifiuta o al massimo ve ne fa una (e non le 700 che vorreste), magari anche borbottando, e il risultato è quantomeno opinabile? Ecco di certo l'illustratrice americana (e ormai style icon) Jenny Walton non ha di questi problemi. Suo marito infatti è il blogger e fotografo di moda Scott Schuman - alias The Sartorialist - e la immortala spesso e volentieri con il suo celebre obiettivo.
Ok, perdonateci, dopo un momento di sana invidia, possiamo ora parlare del suo stile favoloso e in particolar modo di questo look ladylike che ci ha fatto "capitolare".

Jenny, per le strade di Milano (FYI: la città in cui lei e il marito si sono innamorati e dove da poco si sono trasferiti), sfoggia una mise talmente raffinata e bon ton che non poteva certo lasciarci indifferenti.
Per replicarla davvero in un lampo basta lasciare il campo libero a quei pezzi classici e evergreen del guardaroba che tutte noi dovremmo avere a disposizione per costruire outfit impeccabili in poche mosse. Un pullover in cashmere a girocollo (perfetto anche per le mezze stagioni), una gonna a ruota, delle slingback a punta con tacco midi e una collana di perle al collo, per dare quel tocco retrò che ci piace molto.
Aggiungete un paio di accessori classy come gli occhiali da sole cat-eye e una borsa a mano sui toni del marrone o del beige per spezzare e alleggerire il total black e sarete terribilmente chic proprio come lei.

Girocollo in cashmere della collezione +J UNIQLO
Credits: uniqlo.com

Gonna a ruota in nylon PRADA
Credits: prada.com

Slingback con tacco midi H&M
Credits: hm.com

Collier di perle MIU MIU
Credits: miumiu.com

Borsa a mano EUTERPE
Credits: euterpestudio.com

Occhiali da sole cat-eye CELINE EYEWEAR
Credits: mytheresa.com
© Riproduzione riservata