Zoë Kravitz, regina di cuori…e di stile: ecco i suoi look più riusciti
Questa primavera era finita al centro del gossip per la presunta love story con Austin Butler, l’attore (fresco di rottura con Kaia Gerber) incontrato sul set di “Caught Stealing”. Nelle ultime ore, invece, ha fatto parlare di sè per un video, subito diventato virale, in cui passeggia per le strade di Roma in compagnia di Harry Styles.
La vita sentimentale di Zoë Kravitz continua a fare scalpore, ma, clamore mediatico a parte, il vero motivo per cui la protagonista di “Big Little Lies” riesce sempre a catturare l’attenzione è il suo grande senso dello stile e i suoi look ad alto tasso di coolness.
L’attrice, figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonnet, negli anni ha saputo distinguersi per il suo stile sexy e rock – curato dalla stylist Danielle Goldberg. E con le sue mise audaci e un po’ fuori dagli schemi, si è guadagnata lo scettro di fashion icon per la Gen Z.
Quali sono i suoi outfit più interessanti? Noi in questa selezione abbiamo individuato alcuni dei suoi look più riusciti.
Lo stile di Zoë Kravitz in 7 look
A conferma del suo status di icona di stile, ecco Zoë Kravitz interpretare uno dei trend più forti del momento, quello degli abiti sottoveste. A Parigi, al photocall del film “Caught Stealing”, l’attrice ha sfoggiato un mini abito beige in raso con dettagli in pizzo di Saint Laurent, (abbinato a dei sandali neri con il tacco) che ci ha conquistato per la sua sensualità.
Alla speciale serata di gala organizzata a Londra per il lancio dello stesso film, ci ha rubato il cuore con un altro abito mozzafiato di Saint Laurent, con spacco vertiginoso e maxi fiocco a vista.
Anche nel quotidiano, Zoë Kravitz non cade mai nel banale. Ed così che, per le strade di New York, l’abbiamo vista sdrammatizzare un paio di elegantissimi pantaloni gessati, abbinandoli a un gilet con lo scollo a v e tre accessori in stile anni ’90: una bandana tra i capelli, un choker e un paio di occhiali da sole sportivi.
Lo slip dress deve certamente essere uno dei suoi capi preferiti. L’attrice, infatti, l’ha sfoggiato anche in un’altra occasione: durante la sfilata FW25-26 di Saint Laurent quando è stata avvistata in front row con un abito sottoveste dalla lunghezza midi, abbinato a capospalla in pelliccia e sandali lace-up.
In occasione del Vanity Fair Oscar Party 2025 aveva stupito con il suo look total black: un lungo abito nero a maniche lunghe (sempre di Saint Laurent) che sembrava castigatissimo e che invece nascondeva su retro un grande oblò "vedo-non-vedo".
E se lo scorso inverno, sul red carpet dei Golden Globes, si è rivelata una vera regina di eleganza con il suo lungo abito nero senza spalline con fascia bianca a contrasto legata in vita.
Zoë Kravitz si è meritata un posto nella classifica delle star “best dressed” della serata anche durante la 34° edizione dei “Gotham Awards”. Cosa ha indossato per l'occasione? L'ennesimo abito di Saint Laurent: un maxi dress rosa drappeggiato indossato con sandali con il cinturino e orecchini "bling bling".
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata