Chi è Jessica McCormack, la designer di gioielli preferita dalle star (sì, inclusa Zendaya!)

A far parlare più dei premi e degli abiti indossati dalle star sul red carpet degli ultimi Golden Globes è stato un dettaglio brillante apparso al dito di Zendaya. L'attrice americana, reduce dal successo di Challengers, ha iniziato l'anno sfoggiando all'anulare sinistro un inequivocabile anello di fidanzamento ricevuto da Tom Holland, secondo i beninformati, durante le vacanze natalizie.

Zendaya sul red carpet dei Golden Globes 2025 con gioielli Bulgari e, sull'anulare sinistro, l'anello di fidanzamento di Jessica McCormack.
Credits: Getty Images

Credits: Getty Images
Niente di strano se non fosse che l'anello in questione non è il classico, tradizionale anello di fidanzamento che ci si potrebbe aspettare. Nessun grande brand e nessuna montatura classica, tradizionale: il gioiello sfoggiato da Zendaya è molto, molto particolare.

Il modello 5.02ct East-West Cushion Diamond Button Back Ring di Jessica McCormack apparso al dito di Zendaya.
Credits: Jessicamccormack.com
Si tratta di una creazione di Jessica McCormack, designer di gioielli originaria della Nuova Zelanda che ama fondere ispirazioni e tecniche antiche (come quelle georgiane) e stile contemporaneo, dando vita a pezzi senza tempo e, soprattutto, inconfondibili.
Dopo aver lavorato da Sotheby's, McCormack ha fondato il suo brand nel 2008 e conta oggi tre boutique monomarca divise tra Londra e Parigi.

A sinistra la designer Jessica McCormack nel suo studio, a destra un Close-up sulle sue creazioni.
Credits: Jessicamccormack.com
In una di queste immaginiamo abbia fatto visita il buon Tom Holland ma non solo: prima di lui anche Channing Tatum, ex fidanzato di Zoe Kravitz, aveva avanzato la sua proposta con l'ausilio di un anello disegnato proprio da McCormack.
Il modello visto su Kravitz, che ricopre tra l'altro il ruolo di ambassador per il marchio di gioielli, era un prezioso diamante da 7 carati taglio cuscino montato su oro bianco annerito del valore stimato di circa 300 mila dollari.

Zoe Kravitz con Channing Tatum ai tempi del loro fidanzamento.
Credits: Getty Images

Un'immagine di campagna dal sito di Jessica McCormack.
Credits: Jessicamccormack.com
Un elemento speciale la presenza del colore nero, che rende uniche le creazioni di McCormack, che nonostante il prezzo da star che abbiamo appena citato, si piazzano su una fascia di prezzo molto ampia, con splendidi modelli (sempre da fidanzamento) a partire da 2560 euro.
© Riproduzione riservata