Valentina Bellè e la nobile arte del layering per combattere il freddo di queste giornate

Il segreto per un look a prova di basse temperature? Semplice, il layering! Sì perché giocando con gli strati è possibile coprirsi (e scoprirsi) all'occorrenza, affrontando sbalzi! Ma per molti la stratificazione rappresenta un problema: quanti pezzi? Come mixarli? E i colori? Per risolvere qualche dubbio ecco un outfit bello e pronto, tutto da copiare, esempio perfetto di come si può vestire a strati in modo super elegante anche in inverno! A fornirci l'inspo è l'attrice italiana Valentina Belle, al photocall della serie tv "ACAB" che vedremo su Netflix a partire dal 15 gennaio.

Bellé indossa un outfit firmato total Miu Miu, di ispirazione boysh, perfetto per questo periodo, protagonista il gioco sapiente di layers da rimuovere a seconda delle esigenze.
La camicia maschile si porta con il pullover modello polo con zip, unito al blazer monopetto rigoroso e ai pantaloni sartoriali dal fit asciutto, un giusto mix di formale e "sporty" perfettamente bilanciato e perfetto da indossare in diverse occasioni.
Infine a rendere più femminile il tutto ci pensano gli accessori: le slingback in vernice con listini e la minibag a mano, la "Wander" in pelle matelassé, entrambi pezzi bestseller di stagione!
Se il look di Valentina Bellé vi ha colpito al cuore (come è successo a noi) ecco i pezzi per replicare il suo outfit "a strati"!

Giacca monopetto in fresco lana, MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

Maglione con zip in lana, UNIQLO
Credits: uniqlo.com

Camicia over azzurra, COS
Credits: cos.com

Pantaloni a vita alta, SOEUR
Credits: it.soeur.fr

Borsa matelassé modello "Wander", MIU MIU
Credits: miumiu.com

Pumps con listini incrociati in vernice, & OTHER STORIES
Credits: otherstories.com
© Riproduzione riservata