Sienna Miller: due "holiday look" da copiare durante le feste!

È senza ombra di dubbio una delle celeb più stilose e amate, dai primi anni Duemila, quando la sua carriera è cominciata, a oggi i suoi look sono finiti su tutte le principali riviste e siti. Stiamo parlando di Sienna Miller, "musa" e style icon brit dalle Millenials in giù!
Dalla sua fase "indie sleaze" sfoggiata ai festival musicali più cool, ai red carpet più prestigiosi, fino alle mise portate nell ultime serie tv a cui ha preso parte, i suoi look sono sempre stati guardati con attenzione e copiati con devozione.
E in effetti, anche quando si tratta dell'outfit più basic e casual, da Sienna c'è sempre qualche spunto da apprendere... specialmente in questo periodo di feste!
Eccola nelle ultime settimane impegnata in diverse occasioni ufficiali, di recente infatti è stata nominata Ambassador per la King's Foundation, voluta e presieduta da Re Carlo III che supporta diversi progetti a favore dei giovani e del pianeta. Sienna è stata coinvolta in alcune iniziative legate al mondo tessile e ha presentato il programma in favore di progetti di designer emergenti.
In queste occasioni ha sfoggiato due look assolutamente perfetti per la "holiday season", ideali se siete a caccia di idee e spunti per la sera della Vigilia, la cena di Capodanno o anche solo un'occasione speciale in compagnia di amici o famiglia!

In prima battuta, eccola con un outfit semplicissimo e chic: abito candido in maglia abbinato a un cappotto lungo dal taglio sartoriale (il suo è di Mango!). Il dettaglio inusuale? Un paio di stivaletti stampa rettile, sicuramente un elemento che spicca nella sobrietà dell'insieme ma che dà quel tocco di carattere e crea un contrasto super cool!
Ecco i pezzi per copiarla:

Cappotto lungo, MANGO
Credits: mango.com

Abito in maglia a maniche lunghe, PROENZA SCHOULER
Credits: mytheresa.com

Stivaletti in similpelle, PULL & BEAR
Credits: zalando.com

Borsa a mezzaluna in pelle, PRADA
Credits: prada.com

Collana in ottone, VESTPAZZO
Credits: shop.vestopazzo.it

Il secondo look è composto da un capo super versatile (e perfetto anche per altre innumerevoli occasioni), ovvero una jumpsuit blu navy a maniche lunghe (il modello da lei indossato è stato realizzato proprio dai designer promossi della King's Foundation). Un pezzo super facile e che risolve tutti i dubbi che possono assalirci in queste situazioni. Sienna lo abbina con accessori coordinati nei toni del rosso (colore festivo per eccellenza): sandali in velluto con platform e una clutch in satin. Per dare un tocco shiny, una collana dorata, illuminerà il tutto con stile ed eleganza. Pronte a replicare l'outfit di Sienna?

Jumpsuit, LINDEX
Credits: zalando.com

Sandali platform in velluto rosso, JIMMY CHOO
Credits: mytheresa.com

Clutch con dettaglio snake, PARFOIS
Credits: parfois.com

Orecchini in argento dorato e quarzo rutilato, GIOVANNI RASPINI
Credits: giovanniraspini.com
© Riproduzione riservata