"Camp: Notes of Fashion" apre i battenti: ecco i look delle celebrities all'esclusivo ballo annuale
Ironia, eccesso, un chiassoso incontro tra trash e kitsch. Sono state usate svariate definizioni per descrivere il tema del MET Gala 2019, che inaugura la mostra "Camp: Notes of Fashion". Fino a settembre al Metropolitan di New York andrà in scena un tributo a Susan Sontag e al suo saggio Notes on Camp, dedicato a un tema non facile da spiegare, forse perché l'idea stessa di provare definirlo finisce automaticamente per privarlo della sua essenza. Diceva l'autrice: "L'essenza del camp, infatti, consiste nell'amore per ciò che è innaturale: l'amore per l'artificiale e per l'esagerato".
E la concretizzazione di questa sensibilità l'abbiamo potuta osservare benissimo sul red carpet inaugurale della mostra, dove le celebrities invitate hanno dato una forma tangibile alla propria idea di Camp style.
Scoprite tutti i look nella gallery e, a seguire, quelli che per noi sono stati i più significativi.
MET Gala 2019: il red carpet
...
Lady Gaga, che nell'idea di Camp si infila alla perfezione dalla nascita, ha dato vita a una vera e propria esibizione fatta di maxi abiti firmati da Brandon Maxwell, zeppe vertiginose e finale in lingerie.



Accanto a lei una parata di star in Gucci, da Karlie Kloss a Saoirse Ronan, Dakota Johnson e Salma Hayek. Alcune hanno scelto una linea più fairytale, altre il monogramma in versione mini. Kiki Layne opta per il look trasformista: abito lungo, una cascata di frange, che rivela poi un leggings logato Dapper Dan e un sandalo chunky.



A dare il meglio su questo red carpet (che era in realtà rosa), sono stati sicuramente gli uomini. Harry Styles e Alessandro Michele aprono la serata, ovviamente in Gucci, scegliendo due jumpsuit molto impegnative.

Ad alzare ancora di più l'asticella c'è Jared Leto, a sua volta in Gucci, con l'accessorio-protagonista della serata: la propria testa.

Colore ed eccesso: gli uomini presenti ci hanno stupito più di tante celeb femminili che hanno preferito andare sul sicuro.
Sotto, da sinistra: Hamish Bowles, Ryan Murphy, Billy Porter.


Benedict Cumberbatch in total white, con mocassino-ciabatta, cappello, bastone. Bianco anche per Mark Ronson in Valentino, nero con illustrazioni per Lay Zhang.


Altri "Men in Gucci": da sinistra Dapper Dan, French Montana e Anderson Paak.

© Riproduzione riservata