8 look delle celeb a Venezia da copiare al volo in queste ultime settimane d’estate

È uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di film, ma la Mostra del Cinema di Venezia è anche una passerella esclusiva sui cui le celeb ci offrono quotidianamente nuovi spunti e idee per i nostri look.
Oltre agli spettacolari outfit che sfoggiano sul red carpet, le star riescono sempre a conquistarci anche con le mise decisamente più easy e disinvolte che scelgono per il loro arrivo all’Hotel Excelsior o ai photocall.
E visto che, nonostante l’estate sia ormai quasi ai titoli di coda, ci aspettano ancora un paio di settimane di caldo, perché non lasciarci ispirare proprio da loro per creare nuovi abbinamenti di gran tendenza da sfoggiare da qui fino all’arrivo dell’autunno!
Quali look delle celeb a Venezia ci hanno colpito di più? Eccone 8 che sono anche molto facili da copiare.
I look delle celeb a Venezia da copiare ASAP
Miriam Leone

Total look di Fendi per Miriam Leone che è sbarcata all’Hotel Excelsior con un abito midi color verde oliva, indossato con le Colibrì, le iconiche slingback della Maison romana, e la borsa Peekaboo Soft declinata in una raffinatissima sfumatura di tortora.
Angelina Jolie

Star assoluta della giornata di ieri, Angelina Jolie che già prima di calcare il red carpet ci ha regalato due outfit che hanno fatto il pieno di flash. Il primo è quello scelto per il suo arrivo al Lido. È un lungo abito marrone in chiffon di Saint Laurent, con drappeggi, dettagli plissé e un ricamo a forma di rombo al centro del petto, abbinato a décolleté en pendant.

Il secondo è quello sfoggiato in occasione del photocall del film in cui interpreta Maria Callas. Si tratta di un altro vestito firmato Saint Laurent, un abito nero dalle silhouette essenziale, impreziosito da un’ampia scollatura sulla schiena e da una spilla di Cartier.
Giusy Buscemi

Tra le protagoniste del red carpet di ieri, anche Giusy Buscemi. La mise che ha scelto per il suo arrivo in taxi al Lido? Un outfit casual ma molto chic, composto da camicia bianca, gonna in denim e mules con il tacco mini.
Beatrice Vendramin

Molto semplice e raffinato anche l’outfit di Beatrice Vendramin. Il suo total look della collezione SS25 di Fabiana Filippi, con abito midi a pieghe e ballerine, è inevitabilmente già finito nella nostra lista dei desideri.
Poppy Delevingne

Poppy Delevingne ci ha fornito una nuova idea su come indossare alla perfezione un top (o un costume intero) total white anche una volta rientrate in città: con pantaloni a palazzo beige e maxi pochette in suede.
Greta Scarano

Più sportiva Greta Scarano che ha invece puntato sulla versatilità del total denim per il suo arrivo a Venezia. L’attrice, infatti, ha optato per un coordinato di jeans firmato Luisa Spagnoli con gilet con ricamo sul petto e jeans dal fit rilassato.
Eva Herzigova

Ed è sbarcata in jeans a questa nuova edizione della Mostra del Cinema di Venezia anche Eva Herzigova. L’ex top model sul red carpet ha fatto molto parlare di sé con il suo look “effetto tattoo”, ma a noi ha colpito anche l’outfit di Etro scelto per il suo arrivo: una mise che anche noi potremo certamente ricreare in queste ultime settimane d’estate.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata