Jennifer Lawrence e quel look insolito sfoggiato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

È giunta nella capitale per presentare “Die My Love”, il nuovo film di Lynne Ramsay che affronta il tema della maternità, e inevitabilmente è stata una delle protagoniste più chiacchierate del red carpet di ieri sera.
Jennifer Lawrence è arrivata ieri alla Festa del Cinema di Roma e con il suo charme inconfondibile ha catturato su di sé l’attenzione dei fotografi.
L’attrice, che in questo nuovo film recita al fianco di Robert Pattinson e interpreta una donna che dopo il parto si trova ad affrontare un momento di smarrimento, è apparsa sul tappeto rosso con una mise un po’ fuori dal comune.
Nessun look delle grandi occasioni, nessun abito da red carpet: questa volta Jennifer Lawrence ha optato per l’effetto sorpresa e ha sfoggiato un outfit sicuramente insolito per un evento così speciale ma che di sicuro si è distinto per la sua originalità.
Il look di Jennifer Lawrence alla Festa del Cinema di Roma

L’attrice ha sfoggiato, infatti, uno dei look simbolo del nuovo Dior firmato da Jonathan Anderson, uno di quelli non era sfuggito al nostro radar e che avevamo già avvistato in passerella qualche settimana fa durante la Paris Fashion Week.
Il pezzo forte della sua mise? Sicuramente la gonna in tulle a pois con maxi balze, un capo che, se abbinato a un top prezioso, a dei sandali gioiello e a degli accessori scintillanti, avrebbe avuto una resa estremamente elegante e sofisticata. Il nuovo direttore creativo di Dior l'ha invece immaginata in modo più easy e disinvolto, con una felpa dai toni neutri con i profili a contrasto e i polsini in seta e con un paio di semplicissime scarpe con il tacco nere.
Una combinazione certamente poco convenzionale, ben lontana da quei look dall’eleganza classica che siamo abituate a vedere in queste occasioni, ma proprio per questo destinata a lasciare il segno.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata