Jenna Ortega e quei look in stile goth che rendono omaggio al personaggio di “Beetlejuice Beetlejuice”

Ha raggiunto la notorietà grazie al personaggio di Mercoledì nell'omonima serie tv di Netflix, a distanza di due anni, Jenna Ortega è ora una delle attrici più richieste del panorama internazionale.
L’abbiamo vista nel sesto capitolo della celebre saga cinematografica di Scream, l’abbiamo ammirata nel videoclip della canzone “Taste” di Sabrina Carpenter: adesso l’attrice è pronta a brillare nuovamente sul grande schermo.
Arrivata ieri in Laguna per l’81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Jenna Ortega è infatti una delle protagoniste (insieme a Monica Bellucci e Winona Rider) della nuova pellicola di Tim Burton, il sequel di “Beetlejuice” che è stato presentato ieri fuori concorso e che ha inaugurato ufficialmente la kermesse.
E i suoi look, proprio come le altre mise che ha sfoggiato nelle scorse settimane per la promozione del film, non sono passati inosservati.
Perfettamente in linea con la nuova tendenza che vede le attrici di Hollywood vestirsi anche fuori dal set come i personaggi che interpretano (il Method Dressing), Ortega ci ha deliziato con una sfilza di look in stile goth che sembrano un vero e proprio omaggio a Astrid Deetz in "Beetlejuice Beetlejuice".
I look in stile goth di Jenna Ortega

Per il photocall di “Beetlejuice BeetleJuice” ha posato davanti ai flash dei fotografi con il suo completo nei toni del burgundy. Un power suit, con giacca doppiopetto e pantaloni a palazzo di Paul Smith, poi completato da un paio di altissime pumps con plateau.

Chiacchieratissimo anche il look scelto ieri per il red carpet inaugurale della Mostra: un vaporoso vestito in tulle rosso di Dior, con corpetto a cuore e gonna lunga. Un abito che le lasciava completamente scoperta la schiena e che sembrava ricordare, neanche troppo vagamente, l’abito rosso sfoggiato da Winona Ryder nel film “Beetlejuice” del 1988.

Per il suo arrivo in Laguna l’attrice ha optato per un look decisamente più easy, firmato da Alessandra Rich e composto da blazer a quadri e bermuda, a cui lei ha aggiunto il suo tocco personale: un paio di mocassini platform e una maxi tracolla di Tod’s.

A metà agosto si era presentata a New York per il photocall del film con un look a tinte dark: un coordinato gessato, abbinato a sandali con plateau, firmato Dolce & Gabbana, che sicuramente anche Astrid Deetz avrebbe amato molto.

Qualche giorno prima l’avevamo avvistata a Città del Messico con un tubino in pelle color verde petrolio del brand Lurline aderente come una seconda pelle e contraddistinto da tre piccoli teschi scolpiti sul corpetto.

E Jenna Ortega ci ha stupito anche a un altro photocall, sempre in Messico, quando ha sfoggiato un abito in tulle con inserti trasparenti di Vivienne Westwood che ci ha dato prova del fatto che se il suo personaggio di “Beetlejuice Beetlejuice” esistesse davvero, si vestirebbe certamente come lei.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata