Fashion Chat: 4 chiacchiere di stile con Jasmine Thompson


Gli esordi su Youtube, il primo album a 15 anni e il ruolo di ambassador per un brand tutto italiano: abbaimo scambiato due battute con Jasmine Thompson.
Nata nel 2000, gli esordi su Youtube a soli 11 anni (oggi il suo canale ha oltre 3 milioni di iscritti), il primo album a 15 anni (il singolo Adore che ha scalato le classifiche di tutto il mondo) e, ora, anche un ruolo da brand ambassador.
La storia di Jasmine Thompson è la favola moderna che ogni millenial sogna: nata e cresciuta a Londra, con papà inglese e mamma cinese, ha trasformato con talento e determinazione la passione per la musica in una professione grazie ai social network.
Su Youtube le sue cover di brani famosi (da La La La di Naughty Boy a Everything Has Changed di Taylor Swift) hanno macinato visualizzazioni da record e l'hanno condotta a una propria identità e maturità musicale, con l'album Wonderland.

Ma non ci sono solo le "sette note" per questa giovane e intraprendente artista: il brand italiano Rucoline ha scelto Jasmine come testionial e brand ambassador per la campagna Fall Winter 2018/19, una scelta che segue la naturale evoluzione del marchio di diventare sempre più "urban couture".
L'abbiamo incontrata a Firenze, in occasione della 94esima edizione di Pitti Uomo e dell'evento nella boutique del marchio italiano per il lancio della campagna FW 2018/19 che vedono la Thompson protagonista degli scatti ambientati nella "sua" Londra e nel quartiere di Shoreditch, in particolare.

Jasmine, sorridente e molto friendly, ci ha raccontato il suo rapporto con la moda:
Come definiresti il tuo stile in tre aggettivi?
Rilassato, elegante, sempre in evoluzione
Quali sono i must have del tuo guardaroba?
Ho sempre bisogno di jeans neri comodi e un paio di semplici top. Ma amo anche le t-shirt baggy e oversize perchè puoi semplicemente legarle trasformandole in crop top oppure indossarle morbide come abiti, sopra i collant

Quali sono le tue icone di stile?
Amo Bella Hadid. È bellissima e indossa sempre abiti meravigliosi. C’è anche una ragazza su Instagram, il cui nickname è @uglyworldwide: indossa cose bizzarre ed è incredibile da guardare. È’ così espressiva e fuori dagli schemi!
Da artista a modella e testimonial per Rucoline: com'è andata?
Musica e moda sono spesso legate, soprattutto per gli artisti, perchè la moda è un’ulteriore mezzo per esprimere sé stessi. Un' amica e collega di moda che ho conosciuto attraverso l’azienda Luisaviaroma mi ha presentato il Direttore Creativo di Rucoline (Davide Motta ndr).Entrambi hanno pensato che potesse nascere qualcosa d’interessante dal nostro incontro e, dopo aver trascorso un weekend con il team a Londra, facendo uno shooting, è accaduto: è stata la prima volta che sono diventata ambassador di un brand di moda e lo adoro!

Jasmine Thompson con Davide Motta, Direttore Creativo di Rucoline.
Ultimissima domanda: Jasmine Thompson non esce mai di casa senza…?
Non esco mai di casa senza cuffie, ascolto la musica tutto il tempo.
(Foto di Getty Images)
© Riproduzione riservata