A proposito di style icon: questi sono gli 11 nomi da tenere d'occhio nel 2022
Se pensiamo a star che sono diventate, nell’immaginario comune, delle vere e proprie icone della moda, oggi ci vengono in mente nomi del calibro di Zendaya (la più giovane vincitrice del Fashion Icon Award ai CFDA), Beyoncé e Solange Knowles o Sarah Jessica Parker. Ma un’ondata del tutto nuova di celeb si sta facendo spazio nel fashion system e sta dettando le regole per nuovi look che vorremo ben presto copiare.
Pronte quindi a scoprire la nostra lista delle 11 nuove celebrities più cool dalle quali prendere ispirazione asap?
Julia Garner
Julia Garner è la protagonista della nuova miniserie Inventing Anna appena uscita su Netflix e firmata Shonda Rhimes (creatrice di Grey’s Anatomy e Bridgerton), che racconta la storia di Anna Delvey, una giovane ragazza che, fingendosi un’ereditiera tedesca, ha truffato New York e i suoi vertici con le sue attività fraudolente.
Amante di Miu Miu, da cui è stata scelta per la campagna della collezione P/E 2016, e di Prada, i look di Julia Garner sono sempre minimal chic, sofisticati ma al contempo lasciano il segno. Sul red carpet è impossibile staccarle gli occhi di dosso: abiti a body sottoveste ricoperti di glitter, forme dal fascino talvolta retrò e una predilezione per le tonalità monochrome vibranti (come l’abito viola di Cong Tri per 71 Emmy Awards).
Sydney Sweeney
Se nella prima stagione di Euphoria il ruolo di Cassie è forse passato un po’ inosservato rispetto ad altri personaggi che le hanno “rubato” la scena, nella seconda stagione sembra finalmente essersi ripreso il successo che merita. E così anche Sydney Sweeney che, alla premiere per la stagione 2 di Euphoria, cattura l’attenzione con un look custom made Miu Miu a due pezzi - gonna e top bustier senza spalline - tempestato di brillanti, abbinato a una crystal belly chain e a dei guanti lunghi. Un outfit che rispecchia perfettamente il suo stile femminile e di ispirazione Y2K, sensuale ma non banale.
Abigail Cowen
Abigail Cowen, che interpreta Bloom nella serie Netflix Fate: The Winx Saga, sta dando prova di sapere il fatto suo quando si parla di moda. L’attrice ha uno stile moderno e frizzante che spazia da outfit più romantici a look attuali e sexy senza mai sbagliare un colpo.
Camille Razat
L’abbiamo conosciuta relativamente da poco per la sua interpretazione di Camille nella serie Netflix Emily In Paris, ma il suo stile alla “parisienne" ha già fatto breccia nei nostri cuori. I dettagli tipicamente francesi nella scelta dei tessuti e nei tagli degli abiti si mescolano a silhouette strutturate e a capi classici arricchiti da particolari edgy e un po’ rock: un mix decisamente chic che le dona quel "je ne sais quoi” che tutte vorremmo.
Florence Pugh
I pilastri fashion di Florence Pugh (curato dalla stylist Rebecca Corbin, che veste attualmente anche Lily James) sono colori vivaci, giochi di volumi e accostamenti audaci portati con grande disinvoltura. Uno stile che, negli ultimi tempi sta subendo sempre di più influenze punk, grunge e tipicamente bold - complice anche il nuovo taglio di capelli super short e finto “messy” - e che non smette mai di sorprendere.
Hunter Schafer
Che lo stile di Hunter Schafer - attrice, modella e attivista per i diritti della comunità LGBTQIA+ - fosse ipnotico lo sapevamo già, ma con le sue ultime apparizioni ci ha riconfermato quanto possa essere anche pindarico ed eclettico. Sia il suo personaggio in Euphoria, che la stessa Hunter nella vita reale, sono capaci di indossare alcuni dei look più diversi fra loro e risultare sempre perfettamente in linea con la sua personalità. Il suo personal style spazia in un mix di elementi futuristici, goth e dall’allure fantasy. Che si tratti di look più colorati e vivaci come l’abito a frange firmato Givenchy indossato al Vanity Fair Oscars Party 2020 (che ci ricorda un po’ la Jules della prima stagione di Euphoria) o di look più bold. Non solo: Hunter è in poco tempo diventata una delle muse ispiratrici di vari designer della moda: da Casey Cadwallader di Mugler, Daniel Roderebbe di Schiaparelli a Matthew M. Williams di Givenchy, che ha realizzato anche un abito custom per lei, fino a diventare uno dei volti della campagna primaverile In The Mood For Prada.
Barbie Ferreira
Ogni ragazza di Euphoria ha il proprio stile personale e Barbie Ferreira (nella serie Kat Hernandez) non poteva essere da meno. I suoi outfit abbracciano la body positivity e l'amore per se stessi, sono sperimentali, creativi e spesso dissimili fra loro. Inoltre l’attrice predilige creazioni di designer nuovi ed emergenti, come il vestito di tulle blu navy indossato in occasione della Euphoria Premiere, realizzato dalla designer di Los Angeles Louiza Babouryan. Un elemento che ama particolarmente? I corsetti!
Olivia Rodrigo
La cantante di Drivers License e Good 4 U è una delle icone pop più amate per il suo stile dai cosiddetti “Zoomers”. Basta dare un’occhiata al suo feed di Instagram per capire che il suo stile rispecchia tutte le tendenze del momento tipiche della Gen Z. I suoi look riflettono perfettamente quell’aesthetic di ispirazione anni '90 e ’00, con tocchi grunge, Y2K, colori fluo, patterns e prints, paillettes, mini skirts, corsetti e platform. Ma Olivia Rodrigo è capace anche di dare prova di grande classe quando si tratta di eventi da tappeto rosso: ne è testimone il look Versace in chiffon pesca e fucsia per i 2021 MTV Video Music Awards.
E per incontrare il Presidente? Un completo in tweed rosa - che ci ricorda Chanel - abbinato a una mini pochette nera + delle scarpe bianche con un plateau altissimo e calzini in vista. Super classy!
Emma Corrin
La sua interpretazione di Lady Diana in The Crown le è valsa un Golden Globe come “Miglior attrice protagonista in una serie tv drammatica" (oltre ad altri numerosi premi) e i suoi look che hanno fatto il giro del mondo, hanno come fil rouge una percezione dello stile molto personale:, on e off screen. Le influenze british si ritrovano nei motivi raffinati e sofisticati, negli elementi dandy e androgini accostati a quelli più femminili ma non solo: Emma Corrin è anche capace di uscire fuori dagli schemi. E lo fa con outfit più estremi, allontanandosi dalle tradizionali “regole” da red carpet, come agli Emmy Awards 2021, dove ha indossato un abito giallo pallido abbinato a lunghi guanti senza dita e cappuccio firmato Miu Miu - di cui è stata anche il volto per la collezione Upcycled in collaborazione con Levi’s.
Nicola Coughlan
Colori vivaci, colletti vittoriani, balze e accessori per capelli: sono solo alcuni dei key pieces che fanno parte del guardaroba di Nicola Coughlan, star di Bridgerton. I suoi outfit sono caratterizzati dall’uso di tessuti cangianti, spesso riflettenti, stratificazioni audaci, sagome interessanti e forme esagerate che ben si adattano ai materiali delicati che spesso vediamo nei suoi look. E in primo piano anche volant e volumi maxi, come dimostra l’abito indossato per il Richard Quinn SS22 show & cocktail party.
Simone Ashley
Tra lo stile di Olivia di Sex Education e di Kate Sharma di Bridgerton c'è quello di Simone Ashley. L’attrice britannica 26 enne, new entry nella scena dell’alta moda, si è già fatta notare sfoggiando diversi abiti sequin - come quelli a due pezzi indossati in occasione della sfilata di Prada Spring/Summer 2022 e dei The Fashion Awards 2021 - e completi color block dai colori energetici
© Riproduzione riservata
Style icon of the year: sono queste le 10 celebrities che hanno dominato la scena nel 2025
Ogni fine anno porta con sé la nostra immancabile classifica delle icone di stile, le celebrities che hanno lasciato maggiormente il segno sui red carpet degli ultimi dodici mesi e non solo.
Cantanti, attrici o semplicemente persone dello star system i cui look ci hanno saputo comunicare qualcosa rimanendo nitidi nelle nostre menti.
Tra questi dieci nomi ne troverete alcuni di immancabili e altri di nuovi, stili classici che non deludono mai o esercizi estrosi che potrete forse anche non condividere, ma troverete anche i motivi per i quali, secondo noi, rimangono memorabili.
Ammirerete con i vostri occhi chi brilla per stile personale e chi, forse, più d'astuzia nello scegliere lo stilista o il designer giusto con cui entrare in sinergia.
Lasciamo che a parlare siano le immagini o meglio, i look che hanno scandito questo 2025 che ci apprestiamo a salutare in attesa di un nuovo anno pieno di glamour.
10. Demi Moore
Demi Moore.
Credits: Getty Images
La nostra top ten si apre con lei, Demi Moore. Icona degli anni Novanta, Moore è tornata in vetta al cinema e non solo: amatissima dai brand, da Schiaparelli a Gucci, che l'ha scelta come protagonista del cortometraggio The Tiger che ha segnato il debutto di Demna Gvasalia alla direzione creativa del marchio, ha calcato tappeti rossi e mostrato look off-duty che non sono passati certo inosservati. Il suo stile 2025? In equilibrio tra contemporaneità e glamour vecchia Hollywood.
Da sinistra: agli Oscar in Armani Privé - al LACMA 2025 in Gucci - in Schiaparelli.
Credits: Getty Images
9. Dua Lipa
Dua Lipa.
Credits: Getty Images
Dal palco alla vita privata, il 2025 è stato un anno ricco di successi per Due Lipa. E anche il suo stile, va detto, non è stato da meno. Il mood popstar in body e calza velata non è venuto meno, ma è stato gestito in modo superlativo durante il Radical Optimism tour grazie alla collaborazione con nomi come Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Valentino e a qualche pezzo d'archivio firmato Chanel. Anche sui red carpet che l'hanno vista sfilare, come quello del MET Gala, non ne ha sbagliata una.
Da sinistra: in tour vestita Balenciaga - al MET Gala in Chanel - alla sfilata Haute Couture di Schiaparelli in un look della Maison.
Credits: Getty Images
8. Zoe Saldana
Zoe Saldana.
Credits: Getty Images
Il 2025 l'ha vista stringere tra le mani un Oscar come Miglior attrice non protagonista e, per noi, ne merita una anche in fatto di stile. Zoe Saldana è stata una rivelazione in questo ultimo anno o meglio: che avesse un bel gusto e una giusta capacità di valorizzarsi si sapeva, ma negli ultimi mesi ha fatto il cosiddetto salto in più (con la complicità di Anthony Vaccarello, creativo di Saint Laurent). Colori, forme e scelte mai banali che non abbiamo scordato, e che premiamo con un ottavo posto.
Da sinistra: in Saint Laurent alla prima del nuovo capitolo di Avatar, sul red carpet degli Oscar e per le strade di New York.
Credits: Getty Images
7. Doechii
Doechii.
Credits: Getty Images
La sua hit Anxiety ha dominato la scena musicale ma questo sentimento, l'ansia, non ha avuto niente a che fare con lo stile che ha sfoggiato nel 2025. Versatile, sempre diverso, eccentrico: dal red carpet del MET Gala ai palchi, Doechii è stata la celeb più trasformista dell'anno e non vediamo l'ora di vedere cosa ha in serbo per noi.
Da sinistra: al MET Gala in Louis Vuitton - sul palco in Dsquared2 - in Miu Miu.
Credits: Getty Images
6. Ayo Edebiri
Ayo Edebiri.
Credits: Getty Images
Dagli slanci creativi di Doechii allo stile sofisticato di Ayo Edebiri, che ha consolidato il suo legame con Matthieu Blazy, che l'aveva scelta come volto del suo periodo da Bottega Veneta, accompagnandolo della sua nuova avventura da Chanel. Avventura che le calza davvero alla perfezione e che è fatta di elementi classici e tocchi nuovi, inaspettati ma sempre estremamente raffinati. Edebiri è l'icona 2025 dalla quale possiamo prendere con facilità ispirazione per il quotidiano.
Da sinistra: in Chanel alla sfilata Primavera-Estate 2026 della Maison - in Chanel all'Academy Museum Gala - in The Row.
Credits: Getty Images
5. Cate Blanchett
Cate Blanchett.
Credits: Getty Images
Difficilmente una classifica che parla di style icon o best dressed potrebbe fare a meno di lei. Cate Blanchett è il faro su ogni tappeto rosso, prima della classe che non delude mai. Con la sua stylist, Elizabeth Stewart, reinventa gli abiti e li ripropone nel tempo, osa e sperimenta dando spazio alla propria personalità e al proprio gusto sempre. Conchiglie, piume, penne: il suo 2025 è stato materico e ricco di elementi inaspettati.
Da sinistra: in Dilara Findikoglu - in Stella McCartney - alla Mostra del cinema di Venezia in Maison Margiela.
Credits: Getty Images
4. Zendaya
Zendaya.
Credits: Getty Images
In passato in cima alla nostra classifica, in questo 2025 Zendaya esce dal podio ma solo per poca esposizione e di conseguenza non troppi look da analizzare. Pochi ma buoni, come si suol dire, perché le sue uscite sono state comunque memorabili. Dallo zoot suit rivisitato per il MET Gala all'arancione, sofisticato e di un'eleganza incredibile, sfoggiato ai Golden Globes: espressioni di una partnership, quella dell'attrice con Louis Vuitton (di cui è testimonial) che sta andando per il verso giusto.
Da sinistra: in Louis Vuitton al MET Gala 2025, ai Golde Globes e alla sfilata Primavera-Estate 2026.
Credits: Getty Images
3. Greta Lee
Greta Lee.
Credits: Getty Images
Entriamo nel vivo con il terzo posto del nostro podio: qui troviamo Greta Lee, il cui stile è l'espressione perfetta della contemporaneità. Linee e proporzioni sempre innovative e fuori dagli schemi ma con garbo. Frutto di un'altra grande sinergia, quella tra Lee e Jonathan Anderson: il designer l'aveva già scelta nel suo periodo da Loewe e l'ha portata con sé ora che ricopre il ruolo di direttore creativo di Dior.
Da sinistra: in The Row - in Dior alla Mostra del cinema di Venezia e alla sfilata Primavera-Estate 2025 di Dior.
Credits: Getty Images
2. Olivia Dean
Olivia Dean.
Credits: Getty Images
Al secondo posto della nostra classifica troviamo lei, che definirla voce del momento sarebbe forse riduttivo. Questo perché Olivia Dean, oltre a essere un talento musicale meraviglioso, fa parlare anche per il proprio stile a dir poco fuori dagli schemi della classica popstar. Raffinato, girlie ma sofisticato, denso di citazioni retrò: un'autentica boccata di aria fresca.
Da sinistra: ai CFDA in Thom Browne - in concerto in Louis Vuitton - a Wimbledon in AYM Studio.
Credits: Getty Images
1. Rihanna
Rihanna.
Credits: Getty Images
Al primo posto come style icon del 2025 c'è lei, Rihanna. Un nome che torna spesso in vetta o poco più giù e che si riconferma sempre di grande ispirazione. Il suo stile personale è sempre ricco di dettagli originali, coniuga alla perfezione pezzi simbolo dello street style e citazioni glamour e sofisticate che sorprendono. Il risultato? Imprevedibile e a dir poco unico.
Da sinistra: ai CFDA in Alaïa - in Saint Laurent - al MET Gala in Marc Jacobs.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Addio a Brigitte Bardot: lo stile della “diva ribelle” in 7 look iconici
La conferma è arrivata ieri dalla fondazione che porta il suo nome: Brigitte Bardot si è spenta a 91 anni all’ospedale Saint-Jean di Tolone, dove era ricoverata per alcuni problemi di salute.
L’attrice, grande icona del cinema francese, consacrata come sex symbol internazionale a soli 22 anni, ha lasciato un’impronta indelebile con la sua bellezza magnetica e la sua forte personalità, ma anche per il suo stile che nel tempo è diventato leggendario.
Con la sua chioma cotonata e la frangetta a tendina, la sigaretta tra le dita e quel broncio che è poi diventato il suo segno distintivo, Brigitte Bardot è stata molto più di un’attrice.
Nata a Parigi nel 1934, la “diva ribelle” ha sempre vissuto una vita fuori dagli schemi. Schietta, indipendente, provocante e anticonformista, ha sfidato le convenzioni e infranto gli stereotipi dell’epoca, imponendosi come simbolo di una femminilità audace e ribelle capace di ispirare intere generazioni.
Dopo il debutto al cinema, nel 1952, con il film “Le Trou normand” di Jean Boyer, Brigitte Bardot è diventata la musa ispiratrice di tantissimi registi e artisti (a partire da Andy Wahrol che nel 1974 le dedicò un quadro), nonché una figura emblematica di Saint Tropez, dove ha vissuto tutta la sua vita.
E con il suo stile inconfondibile, ha tracciato le linee di un nuovo modo di vestire che è diventato iconico e riconoscibile in tutto il mondo.
Brigitte Bardot: 7 look che l’attrice ha reso iconici
01. Lo scollo alla Bardot
Sensuale ma al tempo stesso raffinato, a tratti romantico ma anche audace: il celebre scollo alla Bardot, che lascia completamente le spalle scoperte, deve il suo nome proprio a B.B. che spessissimo, sia dentro che fuori dal set, sfoggiava maglie dalle linee morbide contraddistinte proprio da questo scollo che lei ha contributo a rendere iconico.
02. La fascia
I suoi lunghi capelli biondi, completati dalla frangia a tendina, erano spesso raccolti in una fascia, che le permetteva di tenere il viso in primo piano e di lasciar cadere il resto della chioma sulle spalle, creando così un look disinvolto ma immediatamente riconoscibile.
03. Il power suit
Tra le prime donne a sfoggiare il completo maschile, Brigitte Bardot, ne ha indossato uno nel 1967, composto da blazer doppiopetto, camicia bianca, cravatta e pantaloni a gamba dritta, che è subito diventato un must del guardaroba, nonché un capo simbolo di autorevolezza e determinazione.
04. Le ballerine
Chic e senza tempo, le ballerine sono uno dei grandi classici del guardaroba che non passano mai di moda. A renderle celebri anche Brigitte Bardot, che le indossava con disinvoltura, abbinandole a ogni tipo di look, dai più casual ai più sofisticati.
05. I pantaloni capri
Tornati sotto i riflettori lo scorso anno, i pantaloni capri erano già amatissimi dalle dive del cinema degli anni ’50. Tra loro, anche Brigitte Bardot, che li indossava in ogni occasione, con le sue iconiche maglie off the shoulder e le ballerine ai piedi.
06. La fantasia vichy
Anche se i capi a righe erano uno dei punti fermi del suo stile, c’era un’altra fantasia alla quale l’attrice non rinunciava mai. Parliamo della stampa vichy che amava così tanto da indossarla spesso sul set (e persino il giorno del suo secondo matrimonio).
07. Il bikini
Tra i simboli più riconoscibili di Brigitte Bardot non poteva mancare il bikini. ll suo modo di indossarlo con naturalezza sulle spiagge della Riviera francese ha contribuito a trasformarlo in un capo iconico, simbolo del suo stile audace e liberamente femminile.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata
Emily in Paris 5: i look più iconici sfoggiati da Lily Collins durante la promozione della serie
Il grande giorno è finalmente arrivato: ieri è uscita la quinta attesissima stagione di "Emily in Paris", la celebre serie di Netflix che è tornata con 10 nuovi episodi girati tra Roma e Venezia e che, come sempre, continua a catalizzare l’attenzione anche per i look iconici della sua protagonista.
Gli outfit eccentrici e sopra le righe di Emily sono oramai diventati un vero e proprio fenomeno culturale, ma anche quelli dell'attrice che la interpreta non sono certo da meno.
In vista dell’uscita della nuova stagione, Lily Collins in questi ultimi mesi è stata impegnata in un intenso tour promozionale che l’ha portata a presenziare a eventi, première e appuntamenti stampa in diverse città del mondo. E in tutte queste occasioni l’attrice ha dato prova di avere uno stile personale e riconoscibile, che non ha proprio nulla da invidiare all’estetica di Emily Cooper.
Complice la grande attenzione sul suo stile, anche diversi brand hanno deciso di celebrare l’uscita della nuova stagione con collezioni ad hoc dedicate alla serie. A partire dalla speciale capsule in edizione limitata di Fendi composta da due borse Baguette e una Peekaboo, reinterpretate con i codici della Maison. Fino alla collezione “La Petit Story” di Morellato, una capsule di gioielli in argento 925 dal design contemporaneo e femminile.
Senza dimenticare i tanti marchi che sono al centro della serie. Come Essential Antwerp che torna sullo schermo con una camicia in cotone Horleans della collezione SS25, indossata proprio da Emily. O come Intimissimi per la cui campagna Emily (che in diverse occasioni indossa alcuni capi iconici della Pretty Flowers Collection) è chiamata a presentare la sua idea creativa.
Insomma, in questa stagione più che mai, la moda si conferma ancora una volta la protagonista assoluta della serie.
E in attesa di finire tutti gli episodi e di scoprire tutti gli outfit che Emily indosserà nella nuova stagione, ecco le mise più sorprendenti che ha sfoggiato Lily Collins nelle ultime settimane.
Lily Collins e i look sfoggiati durante la promozione di "Emily in Paris"
Per partecipare alla trasmissione “Good Morning America”, ha colpito nel segno con un look che è stato un vero e proprio omaggio a Carrie Bradshaw. Sì, proprio così. L’attrice, infatti, ha optato per lo stesso soprabito a stampa giraffa e per la stessa borsa Baguette di Fendi tempestata di paillettes viola che Carrie aveva indossato nella terza stagione di "Sex and The City", nel celebre episodio in cui veniva derubata.
Protagonista di un video (subito diventato virale) in cui imita Victoria Beckham, Lily Collins ha fatto impazzire il pubblico durante il "Tonight Show" di Jimmy Fallon, quando è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni più grandi. Quale? Incontrare l’iconica Posh Spice, da sempre suo grande idolo. Per l’occasione, ha scelto un abito nero con spalline sottili e strategici tagli cut-out, abbinato a giacca in faux fur e stivali alti al ginocchio.
Qualche giorno dopo per le vie di New York è stata paparazzata con addosso il perfetto party dress: un abito ricoperto di paillettes. Lei ha completato con un cappotto nero dal taglio maschile, collant velati e pumps con il cinturino alla caviglia, una scelta che probabilmente anche Emily avrebbe approvato.
A conferma del suo stile camaleontico, qualche giorno dopo, per un’altra giornata di promozioni, ha scelto un look completamente diverso. E il suo completo di Alexander McQueen, composto da gilet con i bottoni, pantaloni a stampa check e blazer coordinato, ha riscosso un grande successo.
Appena arrivata nella Ville Lumière per la grande prémiere con tutto il resto del cast, Lily Collins ha fatto parlare di sé con un look femminile e a dir poco sensuale. Avvistata alla stazione di Parigi, l’attrice ha scelto una tutina lingerie con i bordi in pizzo di Saint Laurent, abbinata a un maxi cappotto avvolgente lungo fino ai piedi e a delle décolleté con il tacco a spillo.
In occasione della Première parigina, invece,(se ve li siete persi, qui trovate i look di tutti gli altri protagonisti), si era guadagnato lo scettro di best dressed della serata con il suo lungo abito nero di Giorgio Armani Privè indossato con mules di Aquazzura.
Credits: GettyImage / Courtesy of press office
© Riproduzione riservata
Apple Martin e quel look total black, sfoggiato alla première di Marty Supreme, che ci ricorda qualcosa…
Ieri sera a New York si è svolta la première di "Marty Supreme", il nuovo film diretto da Josh Safdie che racconta la storia di un campione di ping pong. Al photocall, accanto ai protagonisti - tra cui Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow - c’erano numerosi special guest, e tra loro una in particolare ha catturato l’attenzione con il suo look.
Parliamo di Apple Martin, che è arrivata all’evento con un outfit che ci sembrava di aver già visto da qualche parte.
Eh sì, perché la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin ha sfoggiato lo stesso abito nero di Calvin Klein che, quasi 30 anni fa, sua madre aveva indossato a un’altra première: quella di Emma, l’adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen di cui era protagonista.
Nel 1996 Gwyneth Paltrow aveva sfoggiato questo lungo abito nero dalla silhouette aderente e con lo scollo tondo, con dei sandali neri in raso, una clutch coordinata e degli orecchini impreziositi da diamanti.
A quasi due decenni di distanza, Apple Martin, il cui ensemble è stato curato dalla stylist di Paltrow, Elizabeth Saltzman, ha reso omaggio alla carriera cinematografica della madre e al suo iconico stile anni ’90.
E il risultato è un look elegante, minimale e più attuale che mai.
Ieri sera, al photocall della première, Apple Martin è apparsa accanto alla madre, Gwyneth Paltrow, che ha indossato un look Haute Couture di Maison Valentino, disegnato dal Direttore Creativo Alessandro Michele, un abito lungo con corpino e baschina stretta drappeggiata in velluto nero e gonna in crêpe nero con paramonture di raso ton sur ton e schiena con pois flock neri.
A completare il tutto, un fiocco sulla spalla in peau de soie morbido e velluto nero.
L’ennesima conferma che l’eleganza è davvero una questione di famiglia.
Foto: GettyImage/ courtesy of press office
© Riproduzione riservata