Festival di Cannes 2025: tutti i look delle star sul red carpet


Il mese di maggio in Costa Azzurra è all'insegna del Festival di Cannes. L'edizione 2025 apre i battenti il 13 maggio e porterà sulla celebre Croisette, fino al 24 maggio, tantissime star del cinema e non solo.
In questa edizione che ha visto a poche ore dall'inizio la condivisione di un nuovo dress code da parte dell'organizzazione, che boccia nudità, gonne vaporose e strascichi troppo generosi, abbiamo posato il nostro sguardo sulla parata di celebrities con un occhio ovviamente ancora più curioso. Ecco allora che, serata dopo serata, ci troverete qui a raccontare tutti i look indossati.
Scoprite subito chi c’era, e chi ha vestito chi, sul red carpet della serata finale.
Cannes 2025: i look sul red carpet della serata finale
...
Penultima serata: look a colori
Cannes 2025: I look della penultima serata
...
Decima serata, con Helen Mirren e Cara Delevingne
Cannes 2025: i look della decima serata
...
Nona serata: tutti gli occhi su Paul Mescal
Protagonista della nona serata di Festival è stato Paul Mescal. Attesissimo, l'attore protagonista de Il Gladiatore II, in concorso a Cannes con il film The History od Sound di Oliver Hermanus, ha conquistato l'audience con un look total black che rivisita il concetto di eleganza maschile.
Cannes 2025: tutti i look della nona serata
...
Ottava serata: tutta l'Italia con Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie
Cannes 2025: i look dell’ottava serata
...
Settimana serata: Dakota Johnson illumina Cannes
La star più attesa sul red carpet di Higher 2 Lowest, nuovo film di Spike Lee con protagonisti Denzel Washington e A$AP Rocky è stata Dakota Johnson. Per l'attrice, con uno scintillante abito Gucci composto da frange gioiello, un grande (e meritato) bagno di flash. Certo, finché non è arrivata lei: Rihanna!
Cannes 2025: tutti i look della settima serata
...
Sesta serata: da Carla Bruni e Julianne Moore ai cuissardes di Alexander Skarsgård
Il red carpet domenicale a Cannes è stato ricco di star e di look da ricordare. Ma oltre al lungo rosso di Carla Bruni e al total black di Julianne Moore, non sono passati inosservati i maxi stivali stile cuissarders che Alexander Skarsgård ha abbinato a un classico abito.
Cannes 2025: il red carpet della sesta serata
...
Quinta serata: Jennifer Lawrence e il red carpet con due look diversi
In bianco all'arrivo, in nero in chiusura: la star della quinta serata sul red carpet di Cannes è stata senza dubbio Jennifer Lawrence. Mattatrice per natura, capace di calcare il tappeto rosso con abiti da sera e infradito ai piedi, l'attrice americana ha optato per un cambio di look indossando due diverse creazioni firmate Dior.
Cannes 2025: i look sul red carpet della quinta serata
...
Quarta serata: un tributo agli anni Cinquanta
La quarta serata sul tappeto rosso del Festival di Cannes ha visto approdare in Riviera Angelina Jolie, Rooney Mara, Emma Stone e tantissimi altri nomi internazionali (e non solo). Il mood generale in fatto di look? Uno sguardo all’eleganza vecchia Hollywood e agli anni Cinquanta, con abiti che li evocano nelle forme e non solo: anche con creazioni, come quella indossata da Rooney Mara, un Givenchy Haute Couture disegnato nel 1956 da Humbert de Givenchy.
Cannes 2025: i look della quarta serata sul red carpet
...
Terza serata: Diane Kruger illumina il total black
Come da tradizione la terza serata di red carpet è stata, per la maggior parte, all'insegna del nero. Ma a portare un tocco di brillantezza ci ha pensato Diane Kruger, con un abito fatto di delicate paillettes azzurre, con bordure piumate e dettagli avorio in contrasto.
Cannes 2025: i look della terza serata di red carpet
...
Seconda serata: glamour con un twist
Giochi di proporzioni, giacche in pelle e abiti manlike con papillon d'ordinanza: i look della seconda serata di red carpet hanno portato un tocco informale e più contemporaneo tra immancabili cascate di paillettes e lustrini.
Cannes 2025: i look della seconda serata dal red carpet
...
Prima serata: tra pois, tanto nero e qualche dettaglio “proibito”
La serata inaugurale ha visto alternarsi sul tappeto rosso alcuni dei classici trend, dal total black, scelto dall’attesissima Bella Hadid, ai pois indossati da Irina Shayk.
Colpiscono le righe in bianco e nero sfoggiate da Halle Berry e il cappuccio, super chic, della presidente di giuria Juliette Binoche.

Da sinistra: Halle Berry in Jacquemus, Jeremy Strong in Loro Piana - Juliette Binoche in Christian Dior.
Credits: Getty Images
Nella gallery trovate tutti i look della prima serata:
Cannes 2025: i look della prima serata sul red carpet
...
© Riproduzione riservata