Emily Ratajkowski e quell'abito pitonato che arriva direttamente dagli anni 90!

Emily Ratajkowski è decisamente sotto i riflettori in queste ultime settimane: la modella e attrice, infatti, fa parte del cast dell'ultima serie di Lena Dunham, "Too Much" (disponibile da poco su Netflix) e che sta facendo molto parlare in questi giorni. Emily, che interpreta il personaggio di Wendy Jones, è impegnata nella promozione della serie e si divide tra ospitate in tv ed eventi.
Ma tra i tanti look sfoggiati negli ultimi giorni (di uno ne abbiamo già parlato), uno ha colpito l'attenzione degli appassionati di moda (e noi con loro!): si tratta di un minidress stampa pitone nelle sfumature del turchese con una profonda scollatura, un pezzo che non passa di certo inosservato e non solo per l'audacia del modello!

L'abito in questione, infatti, non è una novità assoluta come hanno notato i fashion insiders ma è un modello d'archivio che arriva direttamente dalla fin degli anni Novanta! Questo minidress è uno dei look della sfilata Spring 2000 di Gucci all'epoca di Tom Ford alla direzione creativa della maison.
Sexy e inaspettato, con quella sfumatura di turchese super cool, l'abito è la quintessenza dello stile del Gucci disegnato da Tom Ford.

Ma il gioco delle citazioni non è certo finito qui: l'abito infatti non è un look qualsiasi ma ha avuto un debutto speciale.
A portarlo alla ribalta, infatti, poco dopo lo show, è stata Gwyneth Paltrow in occasione del Met Gala del 1999, quando il tema era "Rock Style".
Certo, in quel caso Gwyneth aveva indossato in una versione "custum made" più lunga di quella della sfilata, e che arrivava a sfiorare il pavimento, ma il suo fascino sensualmente "sauvage" era intatto!

Ed Emily, che è un'appassionata di vintage e una fan dell'epoca Ford da Gucci non poteva scegliere un abito migliore per rendere omaggio all'heritage della maison!
Foto: Getty Images
© Riproduzione riservata