Ecco perché in questi giorni Blake Lively si veste solo a fiori!


La prima è stata Margot Robbie con Barbie, poi Zendaya con con i suoi look ispirati al tennis per Challengers, ora una nuova star si è fatta avanti per portare alta la bandiera del Method Dressing, ovvero la tendenza delle star di indossare abiti e look a tema col film che stanno promuovendo.
Blake Lively - una delle attrici più amate del mondo dello spettacolo - è la protagonista del prossimo adattamento del romanzo di Colleen Hoover del 2016, It Ends With Us, libro estremamente popolare anche grazie al contributo di TikTok dove ha generate centinaia di contenuti e milioni di views. L'attrice interpreta l'amata protagonista Lily Bloom, che, fedele al suo nome, sogna di aprire un negozio di fiori chiamato Lily's Blooms.
Per promuovere il film, l'attrice ha reso omaggio al suo personaggio sullo schermo con un dettaglio che collega tutti i suoi look del tour promozionale finora: i fiori.
«È il momento della moda floreale», aveva annunciato su Instagram una settimana fa. Da quel momento la Lively ha definitivamente abbracciato la sua "flower era" non trascurando nessun dettaglio, come gli accessori e la nail art.
Ma non è la prima volta che l'attrice utilizza il method dressing per rendere omaggio ai suoi personaggi. Nel 2018 uscì A Simple Favor, film a cura di Paul Feig che non solo offre un mix di thriller e commedia che sfida i generi, ma i costumi, realizzati dalla costumista pluripremiata Renée Ehrlich Kalfus, hanno dato vita ad alcuni dei momenti più importanti della pellicola.
Chi potrebbe dimenticare Blake Lively nei panni della misteriosa Emily, che si insinua in un cimitero con un abito gessato e un bastone da passeggio?
Nel film, i costumi di Lively sono principalmente tailleur Ralph Lauren abbinati a tacchi Christian Louboutin, look forti e d'impatto. Per il press tour del film, Lively si è ispirata al tema, naturalmente, copiando il suo alter ego sullo schermo e indossando quasi esclusivamente tailleur per ogni occasione.
C'era il look di Givenchy con frac scintillanti a New York e il set rosa pastello della Ralph Lauren Collection completo di cravatta color menta a Parigi; un abito personalizzato di Sonia Rykiel al CinemaCon e un look Ralph & Russo completamente bianco agli MTV VMA.
Non c'è da stupirsi dunque se ancora una volta l'attrice torna a seguire quel filo invisibile che lega stilisticamente lei e i suoi personaggi.
Il primo look che ha dato vita al flower theme è quello che lei stessa ha definito un momento "Blue jean baby, N.Y. lady". Si tratta di un total look Chanel composto da una maglietta di cotone blu e bianca della Maison, un paio di jeans denim blu e bianchi con stampa floreale e una borsa da sera in metallo Resin Strass di Chanel a forma di, indovinate un po', un fiore.
Per completare il look, Lively ha indossato un paio di décolleté in denim Kate Strass di Christian Louboutin.

Credits: Getty Images
Il look firmato Chanel non è stato il primo completo a tema floreale scelto dall'attrice. In occasione del lancio della nuova linea di capelli Blake Brown, Blake ha indossato un abito bianco dallo stampa floreale retrò firmato Vivienne Westwood e pumps open toe Christian Louboutin.

Credits: Getty Images
Dauphinette invece è il brand scelto per un look molto audace e divertente: si tratta di un abbagliante miniabito con perline della collezione primavera 2024 di Dauphinette, caratterizzato da un accattivante motivo con ninfee e pesci, che incarna lo stile glamour per cui Blake è famosa.
Il suo amore per i gioielli è evidente, poiché l'abito scintillava a ogni movimento, amplificato dall'orlo con frange. A completare il suo look, décolleté Fifille di Christian Louboutin rosso rubino, una pochette Mushroom di Judith Leiber x Katy Perry e orecchini vistosi color verde acqua.

Credits: Getty Images
A dare un tocco ancor più glamour uno spolverino decorato della collezione Autunno 2024 di Dauphinette. Questo cappotto, con i suoi dettagli intricati e il tessuto lussuoso, è stato un altro pezzo forte. La fattura artigianale sia dell'abito che del cappotto era ipnotizzante, ogni pezzo spiccava a modo suo.

Credits: Getty Images
I continui cambi d'abito in cui Lively sembra essere ormai a suo agio hanno dato prova che il tema floreale non deve essere necessariamente romantico.
L'attrice infatti ha dimostrato come è possibile dare un tocco bold a qualsiasi look: Lively ha impreziosito un maxi abito floreale con una giacca da motociclista. Ovviamente, anche il suo cappotto era decorato con un motivo floreale.

Credits: Getty Images
La sperimentazione in fatto di stile è la chiave di lettura per i look proposti durante il tour. Questi hanno visto anche uno "scontro" di stampe, come nell'abito vistoso di Christopher John Rogers dalla sfilata Resort 2025.
Si tratta di un abito a pois e fiori colorato, un'audace combinazione di stampe che potrebbe essere too much per alcuni, ma non per l'attrice che ha trovato un perfetto equilibrio tra i due pattern.

Credits: Getty Images
Il colore è un punto fermo per Lively e il suo personaggio, basti pensare al modello scelto per celebrare "It Ends With Us" al pop-up di Betty Blooms. Si tratta, anche qui, di un mini abito Dauphinette rosa neon e cappotto abbinato indossati insieme alle mule Josephine di Malone Souliers.

Credits: Getty Images
Per la première a New York City di It Ends With Us, Blake Lively ha scavato a fondo negli archivi Versace. Per la grande serata, l'attrice ha indossato l'iconico abito arcobaleno Versace che Britney Spears ha memorabilmente indossato nel 2002. Lively ha scelto il pezzo della collezione primavera/estate 2003 di Versace appositamente per rendere omaggio a Spears.
Ha spiegato la sua decisione sartoriale pubblicando una foto di Spears con l'abito sulla sua Instagram Story prima della première. «La regina suprema che ci ha fatto desiderare tutti di brillare, scrivere e condividere le nostre storie», ha scritto Lively. «Britney, noi millennial abbiamo tutti una storia di un momento o di anni in cui ci hai fatto desiderare di brillare e ispirare stupore, con forza, gioia e duro lavoro. Grazie per il tuo esempio e il tuo contributo alle donne che raccontano le loro storie. Sono così emozionata per il tuo film biografico e per tutto ciò che farai».
Per dare maggior forza al look, Lively ha portato i capelli in morbide onde, simili all'acconciatura di Spears quando ha indossato l'abito alla sfilata Versace alla settimana della moda di Milano il 1° ottobre 2002.

Credits: Getty Images
Siamo sicure che la flower era di Blake Lively non è ancora terminata, e siamo curiose di scoprire quali abiti full bloom ci riserverà nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata